Facebook Messenger introduce la “scrittura a mano libera” sulle immagini da inviare

In occasione del recente aggiornamento, quale parte degli ormai usuali aggiornamenti programmati, l’applicazione Facebook Messenger ha introdotto alcune novità interessanti per quanto attiene la condivisione delle immagini.

Nella versione attuale infatti Facebook Messenger ha introdotto la possibilità di utilizzare l’editor delle immagini per introdurre del testo personalizzato sulle fotografie prelevate dal Rullino Fotografico del proprio dispositivo prima di inviarle.

Per accedere alla funzione basta semplicemente selezionare il pulsante “Edit che appare quando si seleziona una foto dalla Libreria Personale prima di inviarla.

Il pulsante, rappresentato da una icona con inscritta una matita, consente di accedere all’editor delle immagini mediante il quale è possibile non solo inserire del testo con carattere fisso ma anche “scarabocchiare” quello che si desidera con colori differenti.

fbm_scribble

Per passare dalla modalità testo a quella di scrittura basta selezionare le due icone presenti nella porzione inferiore dell’editor, rispettivamente i caratteri tipografici “Aa” oppure l’icona con la matita.

La selezione del colore, per la modalità scrittura, avviene mediante slide sulla barra colorata visualizzata nella porzione destra dell’editor.

Una volta completate le modifiche sarà possibile inviare l’immagine come di consueto senza ulteriori procedimenti.


FONTE