Ecco i nuovi Telefilm più interessanti

I Critics’ Choice Awards hanno annunciato quali sono gli otto show che debutterranno in autunno ad aver conquistato un posto nella categoria Nuova Serie Più Entusiasmante.

Tra i progetti per il piccolo schermo ad aver suscitato la curiosità e l’attenzione dei membri della Broadcast Television Journalists Association ci sono:

American Crime Story della FX

La prima stagione sarà tutta incentrata sul processo a O.J. Simpson, ex-giocatore di football e attore accusato negli anni Novanta di aver ucciso la moglie, Nicole Brown, e un suo amico, Ronald Goldman. La serie prenderà spunto dal libro di Jeffrey Toobin “The Run of His Life: The People V. O.J. Simpson”, e avrà come sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski.

Aquarius dalla NBC

La serie TV si concentrerà su Charles Manson, criminale, cantautore e musicista statunitense degli anni Sessanta, noto per essere stato il mandante di uno dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d’America. Nello specifico in Aquarius vedremo il sergente di polizia Sam Hodiak (Duchovny) e il suo partner Brian Shafe (Grey Damon) alle prese con un’indagine sulla scomparsa di alcune ragazze. Il loro lavoro sotto copertura li condurrà a Charles Manson, un musicista leader di un piccolo culto in cerca di ragazze vulnerabili.

Blindspot dalla NBC

Una donna si risveglia a Times Square completamente nuda e ricoperta di misteriosi tatuaggi, senza ricordare nulla della propria identità. Tra gli intricati tatuaggi che ricoprono il suo corpo vi è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller. Weller e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all’identità della donna e risolvere i misteri a lei legati.

Scream Queens dalla NBC

La Wallace University è preda di una catena di omicidi. La confraternita femminile Kappa House, la più ambita del campus, è governata col pugno di ferro da Chanel Oberlin (Emma Roberts) ma quando la preside anti-Kappa Munsch (Jamie Lee Curtis) decreta che la confraternita debba essere aperta a tutte le studentesse si scatena l’inferno. Sono passati vent’anni da quando una giovane della confraternita è stata trovata morta nella vasca da bagno e, mentre le nuove arrivate vengono schiavizzate, un killer vestito da diavolo comincia a colpire e terrorizzare le ragazze.

Minority Report della Fox

La serie tv vuole essere un vero e proprio sequel del film Minority Report, già ambientato nel lontano futuro del 2054 e sempre a Washington DC: dieci anni dopo gli eventi visti al cinema ora la miniserie tv racconterà le vicende di uno dei tre precog che, mentre cerca di vivere una vita normale, continua ad avere visioni del futuro. Fondamentale sarà l’incontro tra due personaggi – molto probabilmente uno dei gemelli e una detective tormentata dal suo passato – destinati a riportare in vita qualcosa che sembrava ormai essere morto e sepolto.

Supergirl della CBS

Dopo dodici anni in cui è vissuta sulla Terra tenendo celata la sua vera identità, Kara Zor-El decide di iniziare ad usare i suoi poteri per proteggere i cittadini della sua città, National City. Entra quindi a far parte della segreta organizzazione guidata da Hank Henshaw, per la quale già lavora la sorella, provando a coniugare la normale vita quotidiana con la sua nuova identità da eroina.