“Downton Abbey”: potrebbero arrivare un film e uno spin-off

Dopo la conferma ufficiale della conclusione della storia di Downton Abbey con la sesta stagione (per qui leggere l’articolo completo), ci giunge un dettaglio non indifferente: questa potrebbe non essere realmente la fine per le storie della famiglia Crawley.

“Milioni di persone in tutto il mondo hanno seguito il viaggio della famiglia Crawley e della sua servitù negli ultimi cinque anni. Inevitabilmente, arriva un momento in cui tutte le serie devono finire e Downton non fa eccezione”, ha dichiarato il produttore esecutivo Gareth Neame. “Abbiamo voluto chiudere le porte di Downton Abbey quando sembrava giusto e naturale per le storie e farlo quando lo show è ancora molto apprezzato dai suoi fan. Promettiamo un finale pieno di tutto quel dramma e intrigo cui ci ha abituato, ma con l’emozione aggiunta di scoprire come tutto finisce…”.

Ma sarà davvero questa la fine? In una conference call con i giornalisti, Neame ha rivelato che sia lui sia l’ideatore Jullian Fellows sono favorevoli al ritorno di Downton Abbey con un film dopo la conclusione della serie. “Ne saremmo molto interessati. Sicuramente è qualcosa che stiamo contemplando, sarebbe molto divertente da fare”. Come se non fosse sufficientemente esaltante, il produttore ha rivelato che sono in corso conversazioni per un possibile spin-off di Downton. A dire il vero, nulla di così sorprendente considerando che il drama si prepara a fare l’inchino mentre continua a essere uno dei programmi di maggiore successo della sua rete in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, con ben 13 milioni di spettatori in quest’ultimo caso.