Downton Abbey: novità sullo speciale natalizio

La quinta stagione di Downton Abbey si è conclusa da poco, ma non dovremmo aspettare molto per sapere come procede la storia: dicembre, infatti, è sinonimo di “speciale di Natale”.

Oltre al tono festivo, i precedenti episodi natalizi hanno portato cambiamenti ben poco felici alle vite dei personaggi: la morte di Matthew (Dan Stevens) nel 2012 e lo strazio provato da Edith (Laura Carmichael) dopo aver lasciato la sua bambina in Svizzera nel 2013.

Cosa ci porterà quest’anno Julian Fellowes, creatore della serie?

Un volto nuovo: dopo che Lady Mary (Michelle Dockery) ha concluso la quinta stagione libera da qualsiasi relazione (nonostante il corteggiamento di ben 2 spasimanti), la new entry in questione ravviverà la sua vita sentimentale. Matthew Goode (Match Point, Stoker) si unirà alla famiglia Grantham per il periodo festivo. .

Non vedremo George Clooney: Sebbene l’attore americano è stato annunciato come personaggio nella serie, non sbarcherà a Downton per Natale. Clooney interpreta un invitato americano al matrimonio di Rose ed Atticus (Lily James e Matt Barber) in uno sketch di beneficenza per Text Santa.                                              Se il suo cameo avrà successo, potrebbe decidere di prendere parte alla prossima stagione? I fan sperano di sì.

Niente Downton Abbey: ancora una volta il Natale verrà trascorso lontano dalla residenza di famiglia; dopo Scozia e Londra, visiteremo un’altra residenza maestosa. Elizabeth Mcgovern, che interpreta Lady Grantham, ha rivelato che la famiglia farà rotta verso un favoloso castello, che per alcune parti è anche più stupendo di Downton; interessante.

Ci sarà molta neve: molti sognano un bianco Natale, ma non sempre il meteo collabora. Questo non è un problema, quando si ha un team per gli effetti speciali a propria disposizione; Michelle Dockery ha confermato la notizia.

Tom e Daisy ci lasceranno? L’episodio di Natale è noto per essere in qualche modo drammatico, tragico o esplosivo, ma finirà con la partenza di 2 personaggi principali? Sia Daisy (Sophie McShera) che Tom (Allen Leech) hanno annunciato i loro piani di lasciare Downton ed entrambi hanno acconsentito a lasciare, per il momento, le cose in sospeso.Nonostante i nostri desideri, abbiamo il sospetto che dovremo dire addio ad almeno uno di loro. Abbiamo già perso Matthew in un terribile incidente automobilistico; non so come faremo a superare la partenza di Tom e Daisy.