Downton Abbey: in arrivo il film della serie tv

Downton Abbey una delle serie più amate del pubblico televisivo presto potrebbe sbarcare anche sul grande schermo con un film.

Immagine correlata

Dopo 52 episodi e ben 6 stagioni, tra il 2010 e il 2015,  Downton Abbey presto potrebbe sbarcare anche sul grande schermo con un film conclusivo.

Il film di della più amate delle serie tv sembra finalmente sulla buona strada per diventare realtà. La pluripremiata serie di Julian Fellowes si è conclusa dopo sei stagioni con lo speciale trasmesso nel Regno Unito il giorno di Natale del 2015.

Jeremy Swift, che nella serie ha interpretato il maggiordomo Spratt, si è lasciato sfuggire un piccolo grande dettaglio circa il possibile film, un progetto che ormai si parla da anni, a cui il creatore ha più volte accennato che, semmai fosse realizzato, avrebbe avuto una qualità elevata proprio per soddisfare tutti i fan sella serie.

E adesso sembra che l’idea sta procedendo in quella direzione:

C’è una sceneggiatura che è stata inviata a tutti noi, ma è scomparsa in stile Mission: Impossible dai nostri messaggi di posta elettronica dopo un po’. Puff” ha dichiarato Jeremy Swift a Lorraine.

Secondo queste dichiarazioni, esiste già una sceneggiatura e il cast è stato anche informato, ma probabilmente si sta lavorando a rilento per i vari impegni con i membri del cast: 

Le riprese dovrebbero essere realizzate quest’anno, ma non è stato ancora confermato. Bisogna riportare tutti in uno stesso spazio e tempo, penso che ci sia una gran voglia di farlo”.

Per quanto riguarda il cast e sulla voglia di esserci per il film, sembra non ci sia alcun dubbio, anche se molti protagonisti hanno ormai intrapreso altre strade – come Michelle Dockery in Good Behavior, pronta comunque a rivestire il ruolo di Lady Mary ancora una volta – tutti si sono espressi pubblicamente a favore di un ennesimo ritorno sul set per la celebrazione della saga dei Crawley, record d’ascolti e di consensi oltremanica come nel resto del mondo. Non resta che attendere l’ufficializzazione del progetto.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series