Doctor Who: in arrivo lo spinoff dal titolo Class

BBC Three ha annunciato che verrà realizzato uno spinoff di Doctor Who che si intitolerà Class.
Il nuovo progetto per il piccolo schermo sarà ambientato nella Londra contemporanea in cui “incredibili pericoli stanno attraversando i confini di spazio e tempo. E con l’oscurità in arrivo, Londra è rimasta senza protezione“.

Sarà lo scrittore Patrick Ness, autore di romanzi young adult, a firmare la sceneggiatura delle otto puntate della durata di quarantacinque minuti che andranno in onda il 2016. Steven Moffat, showrunner di Doctor Who, ha spiegato che Class racconterà cosa vuol dire “crescere nel Regno Unito moderno…ma con dei mostri!“.

Ness ha dichiarato che è stupido ed elettrizzato di far parte dell’universo di Doctor Who, dove ci sarà spazio per qualsiasi tipo di storie fantastiche. La collaborazione con Moffat e Brian Minchin è stata inoltre incredibile e Patrick non vede l’ora di far conoscere al pubblico gli eroi di Class, i nuovi nemici e alieni, e ricordare che i pericoli terribili che affronteranno i giovani protagonisti sono allo stesso livello del timore di non superare i propri esami.

La storia, infatti, si svolgerà in gran parte nei corridoi della scuola Coal Hill.