Doctor Who: ecco 5 motivi per amare la Serie Tv

Doctor Who è una delle serie tv più apprezzate nel mondo che con il suo modo di fare è in grado di colpire tutti gli amanti della serie.

Doctor Who è un sci-fi drama intenso e deciso che colpisce il cuore con ilarità e spensieratezza. Una buona cosa è capire le radici di un successo così travolgente di una serie tv che ha cambiato il volto dell’intero universo seriale, ma soprattutto quali sono i 5 reali motivi che ci fanno amare lo show televisivo.

Lord Del tempo è un alieno dal grande carisma, intelligente e dalla battuta sempre pronta.Con il TARDIS, riesce a viaggiare avanti ed indietro nello spazio-tempo, per vivere assieme ai suoi companion, avventure emozionanti ed al limite dell’assurdo. Nata come una serie educativa per i più piccoli, nel corso del tempo, ovvero in cinquant’anni di storia, il Doctor Who, si è evoluto insieme alla società modera, diventando a tutti gli effetti un fenomeno della cultura pop. Russell T. Davis e poi Steven Moffat dal 2005, anno in cui il mitico Dottore è tornato in tv dopo un periodo di latitanza, hanno dato un tocco intimistico alla serie cult della tv inglese, trasformando lo show in un dramma fantascientifico a tutti gli effetti ed appetibile ad un pubblico più omogeneo. Tre incarnazioni, una miriade di avventure e la consapevolezza che il Doctor non ha perso il suo appeal. Quindi alla luce dei fatti, quali sono i 5 motivi che ci fanno amare incondizionatamente la serie tv?

5. Una vicenda che riesce sempre a colpire nel profondo del cuore. Ci sono episodi che risultano piacevoli, altri invece che sono dei veri capolavori. Questo è uno dei motivi per il cui, il Doctor Who, riesce sempre a stupire, emozionare e molte volte anche a commuovere dolcemente. Negli annales della tv infatti molti sono gli episodi che sono rimasti nell’immaginario di tutti, quelli più famosi sono: Il Dalek, L’esercito dei Fantasmi, Colpo D’occhio, La Fine del Viaggio, e la lista continua, senza dimenticare il Manicomio dei Dalek ed il Day of The Doctor. Classici esempio di come una serie tv a volte può fare meglio del cinema.

Risultati immagini per Doctor Who

4. Ogni episodio c’è un mondo elettrizzante da scoprire. In tutte le stagioni (con annessi episodi speciali) abbiamo visto mondi sconosciuti, realtà fantasiose ed allo tempo molto pericolose. Il Dottore grazie al suo TARDIS, è l’unico che riesce a far navigare lo spettatore (anche quello più esigente) con la fantasia, attraverso realtà distanti dalla nostra, mondi bizzarri e fare la conoscenza di personaggi folli ma dal grande carisma.

Risultati immagini per Doctor Who

3. Tutte le incarnazioni del Dottore hanno delle caratteristiche fondamentali. Nato dalla guerra, nato dall’amore, nato dalla speranza. Figlio di una lotta tra i signori del Tempo ed i Dalek, il Dottore dell’era di Davis e Moffat, è un personaggio che sente il peso degli eventi sulle spalle, è un essere che capisce di voler trovare casa ed archiviare le sue lunghe scorribande. Ogni incarnazione del Dottore, riesce a far trasparire, a modo suo, questo lato del carattere: se Eclleston lo faceva grazie ad un’ironia dissacrante, Tennant grazie ad un fascino magnetico, Smith ci riusciva attraverso uno sguardo innocente ed innamorato della vita. Ora siamo curiosi di vedere come sarà la performance di Capaldi.

Risultati immagini per Doctor Who

2. Si alternano momenti spensierati a veri drammi interiori. La serie riesce a far ridere con gusto, ma ha il potere di distruggere i nostri sentimenti. Il bello del Doctor Who è che anche l’avventura più stupida e scollegata dal continuità del racconto, ha una chiave di lettura che fa pensare. Episodi come Un caso per Agatha Christie, Le Fiamme di Pompei, ed il Matrimonio di River Song, sono solo alcuni esempi del fatto che la serie è un piccolo ma grande cult dell’intrattenimento televisivo

Immagine correlata

1. E’ una serie sci-fi che va digerita, gustata e dedicata ad un pubblico di veri intenditori. Non a tutti potrebbe piacere questa serie tv, perché Doctor Who è un prodotto televisivo intenso, diverso dagli altri e ben lontano dalla concezione di fantascienza che di solito abbiamo. È il racconto di un uomo solo che è in cerca di una casa, ma vive ogni giorno della sua vita con un oscuro passeggero che gli logora il cuore e la mente. Le companion sono un punto d’appoggio per lui e le sue avventure, non sono altro che una fuga dalla realtà. Doctor Who quindi è una serie che va ben oltre lo sci-fi, è una serie completa ed emozionantissima come poche.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series