“Doctor Who”: in arrivo i personaggi LEGO

n oltre cinquant’anni di avventure attraverso il tempo e lo spazio, Doctor Who è sempre rimasta fedele a se stessa pur avendo assunto le forme più diverse. Il suo protagonista, ad esempio, ha cambiato aspetto e personalità tredici volte, e tornerà a farlo entro la fine dell’anno nel modo più inaspettato e inusuale di sempre.

Tranquilli, nessuno sta per prendere il posto di Peter Capaldi. Lego Group e BBC Worldwide hanno annunciato una collaborazione per il lancio nel 2015 di un set da gioco LEGO ispirato dalla popolare serie di fantascienza. Il tutto è partito dall’iniziativa di Andrew Clark, un fan, il quale ha proposto l’idea di un set di Doctor Who su Lego Ideas, il sito nel quale il produttore di giocattoli danese sta raccogliendo i modelli creati dai consumatori per trasformare in set veri e propri quelli di loro capaci di suscitare la curiosità di 10,000 appassionati LEGO.

Il set, di cui l’immagine in basso mostra il prototipo, dovrebbe contenere alcune miniature dei personaggi e delle creature di Doctor Who create appositamente per l’occasione. Marcus Arthur, managing director di BBC Worldwide U.K., ha dichiarato in un comunicato: “Non vedo l’ora di vedere cosa tireranno fuori alla Lego“.

LEGO Doctor Who