Nuovi dettagli sulla prossima serie DC Supergirl

Sono cominciati i casting per Supergirl, potenziale novità della prossima stagione di CBS incentrata sull’omonimo personaggio della DC Comics, che il network sta sviluppando con il co-ideatore di Arrow e The Flash Greg Berlanti e la sceneggiatrice Ali Adler (No Ordinary Family). In attesa di dare un volto alla protagonista, proprio dai casting arrivano nuovi dettagli su alcuni personaggi della serie di fantascienza.

Tutto quello che sapevamo finora è che l’adattamento racconterà la storia di Kara Zor-El, la cugina e controparte femminile dell’iconico Superman, in modo nuovo. Secondo TVLine, la 24enne è stata mandata sulla Terra all’età di 12 anni in seguito alla distruzione del suo pianeta, Krypton, ed è stata allevata dai Danvers, i quali crescendo le hanno insegnato a tenere sotto controllo i suoi straordinari poteri. Dopo aver represso la sua natura per oltre un decennio, Kara è costretta a rivelare al mondo ciò di cui è capace durante un disastro inaspettato. Rivitalizzata dall’esperienza, per la prima volta nella sua vita, la ragazza decide di abbracciare le sue abilità per aiutare la sua gente sotto l’identità di Supergirl.

La serie coinvolgerà inoltre Alexandra ‘Alex’ Danvers, la sorella adottiva di Kara, una 26enne bella, brillante e con una predilezione per le materie scientifiche. Affascinata e in parte gelosa delle sue abilità, Alex ha incanalato questi sentimenti nello studio antropologico, sociologico e culturale degli alieni. Ora lavora per un’organizzazione governativa segreta e, al fianco della sua super sorella, affronta le sfide più disparate.

Ricordiamo che, se tutti i tasselli finiranno al posto giusto, CBS procederà con l’ordine di un primo ciclo di episodi senza passare dal pilota.