Nuovi dettagli sul crossover tra The Flash e Arrow

I mondi di Arrow e The Flash si incontreranno in futuro in un crossover televisivo molto atteso dai fan dei fumetti e delle serie.

I due protagonisti degli show, Stephen Amell e Grant Gustin, hanno recentemente rivelato nuovi dettagli su quello che accadrà quando Oliver Queen e Barry Allen vedranno i propri percorsi sovrapporsi ancora una volta.

Grant ha spiegato:

“Ne stavo parlando ieri con un amico, su come Oliver e Barry sono così diversi e io e Stephen siamo veramente differenti. Andiamo veramente d’accordo al di fuori del set ed è stato divertente che Barry e Oliver si scontrino un po’. Li vedremo imparare a lavorare insieme, ma è una situazione veramente divertente perché sono in quel modo e le conversazioni tra di loro sono esilaranti”.

Stephen Amell, inoltre, ha rivelato di aver suggerito un importante momento con protagonista Oliver quando incontra Flash:

“E’ una mia idea. Non posso rivelare nulla a parte che riguarda Central City. Quando l’ho vista nel copione di The Flash è stato un momento piuttosto gratificante. Prima di tutto quando dico che è stata una mia idea, devo ricordare che tutti hanno sempre delle idee. Finisce tutto insieme. Ho semplicemente pensato che fosse una bella idea, anche per The Flash. Ed è diventata un’idea interessante che siamo stati in grado di utilizzare perché stavamo facendo un crossover tra le serie. Quindi è stato veramente gratificante a livello professionale”.

Il protagonista di Arrow ha proseguito:

“Si trattava di me e Grant. Voglio dire, l’episodio 1.08 di The Flash è intitolato “Flash vs. Arrow”. I nostri titoli non sono solo titoli. Potete scommettere fin dal nome che lotteremo. Quindi, quell’intera dinamica, che si è svolta nel corso di tre giornate di riprese, è stata un’esperienza molto nuova e diversa per me solo da un punto di vista tecnico, semplicemente perché The Flash ha così tanti effetti speciali. Abbiamo fatto le nostre lotte in Arrow. Lunedì gireremo la battaglia più grande di sempre in Arrow. La girerò io al 100%. Non ho una controfigura. Quindi quello è folle e fa parte di noi. Quello era loro”.

Realizzare le scene di azione in The Flash, invece, ha richiesto delle attenzioni ben diverse, come ha sottolineato Amell:

“Dovevo fare una mossa nel crossover in cui devo tirare un pugno e dovevo farlo al rallentatore, così come le espressioni e tutti gli altri dettagli. Sono tutte le piccole cose…Si può capire che gli sceneggiatori hanno aspettato l’opportunità per mescolare questi mondi e alcuni personaggi per molto tempo. Personalmente mi sono divertito molto a lavorare con Carlos Valdes. Il suo è davvero un personaggio molto, molto divertente e penso che una delle parti più interessanti dell’intero crossover sia un’osservazione che Oliver fa su Harrison Wells”.