Derek e altri Medici dei Telefilm ritornano per uno Spot

Cinque famosi ex medici delle Serie Tv hanno indossato ancora una volta il camice che le ha fatto compagnia per tante stagione, tutto questo per ricordare ai cittadini di andare più spesso dal medico per mezzo di uno spot pubblicitario. I medici che hanno preso parte all’iniziativa sono stati: Patrick Dempsey (Derek Shepherd), Alan Alda (il Capitano Pierce di M*A*S*H), Noah Wyle (il Dr. Carter di E.R.), Lisa Edelstein (la Dr.sa Cuddy di Dr. House) e Donald Faison (Turk in Scrubs).

Lo spot è stato voluto e realizzato dalla Cigna Health Insurance, con lo scopo di incitare e inviate le persone ad andare più spesso dal medico: secondo il Centro Controllo Malattie, infatti, se ogni americano fosse più scrupoloso riguardo la propria salute, si potrebbero salvare più di 100mila vite.

Per fare questo, l’organizzazione ha deciso di chiamare questi cinque attori, per sensibilizzare l’opinione pubblica sfruttando i personaggi più famosi che hanno fatto la storia della Medicina nelle Serie Tv.

Questo è quello che dicono gli attori durante lo spot che potete vedere in basso:

-Patrick Dempsey (Derek Shepherd): “Non sono neanche andato al college.”

-Alan Alda (il Capitano Pierce di M*A*S*H)“Non so quello che sto facendo.”

-Noah Wyle (il Dr. Carter di E.R.): sottolinea l’importanza di Cigna nel chiedere a lui di fare qualcosa di più che “entrare nella parte”.

-Lisa Edelstein (la Dr.sa Cuddy di Dr. House)è contenta di poter “fare la differenza”, domandosi se la lastra che sta osservando sia quella di un piede.

-Donald Faison (Turk in Scrubs): “Se fossi davvero presente ad un intervento chirurgico mi metterei ad urlare.”

Alla fine del video gli attori dicono:

“Siamo i dottori della tv americana, e collaboriamo con Cigna per aiutarla a salvare vite dicendovi di andare da un vero dottore per un check-up ogni anno. Quindi andate a prendervi cura della vostra salute.”

Tocca ad Alda invitare i colleghi a mettersi nella “posa dei dottori”, che ironizza ovviamente sull’atteggiamento dei medici delle serie tv (da notare come Dempsey si sia già dimenticato in che posa stava quando girava Grey’s anatomy).