Tutte le curiosità che devi sapere sulle Principesse Disney

I grandi classici Disney non passeranno mai di moda, soprattutto quelle delle Principesse Disney che continuano ad affascinare sia grandi che piccini.

Siete veramente sicuri di conoscere tutti i retroscena delle varie storie di Principesse Disney? In questo post vi sveleremo alcuni “segreti” più importanti. Ad esempio: lo sapevate che Ariel, in origine, non doveva avere i capelli rossi?? Per scoprire tante altre curiositànon vi resta che leggere qui di seguito

MULAN E JASMIN: ECCO COSA HANNO IN COMUNE!

Principesse Disney

Osservate bene l’immagine qui sopra… siete riuscite a capire qual è la cosa che accomuna questi due personaggi? 🙂 Ok, vi diamo un piccolo aiutino…si tratta del loro outfit!

Principesse Disney

Mulan e Jasmin infatti sono le uniche due, tra tutte le principesse, ad indossare dei pantaloni! Certo, per quanto riguarda Mulan, si tratta più di una necessità dettata dalla situazione in cui si trova, mentre, nel caso di Jasmin, è proprio il suo outfit-firma! 😉

Principesse Disney

Lo sapevate inoltre che Mulan è l’unica principessa Disney a non avere origini nobili? Insomma è l’unica che, in realtà, non è una “vera” principessa! Curioso non trovate?!

TRILLI: DA PRINCIPESSA A FATINA!

Principesse Disney

Trilli era una principessa? Ebbene sì!! Fino al 2005 faceva parte dello stesso merchandising di Jasmine, Ariel, Aurora & co! Come mai la Disney ha deciso questo cambio di “rotta”?

Principesse Disney

Semplice: a partire dal 2006 è diventata protagonista del franchise Disney Fairies, composto da romanzi, riviste e film (dove, per la prima volta, Trilli parla: o meglio, per la prima volta siamo noi a capire il linguaggio delle fate)! 🙂

BACI INDESIDERATI…ANCHE NEI CARTONI ANIMATI!

Principesse Disney

Tornando a Jasmine: è stata l’unica ad aver baciato il cattivo della storia, Jafar! Vi ricordate come mai ha dovuto compiere questo “terribile” gesto?

Principesse Disney

Semplicemente per salvare la sua famiglia e gli amici! Jasmine bacia il gran visir per aiutare il suo Aladin a impossessarsi della lampada, che Jafar gli aveva sottratto con l’inganno!

BIANCANEVE: LA PRINCIPESSA PIÙ GIOVANE!

Principesse Disney

Vi siete mai chieste quale potrebbe essere l’età della vostra principessa preferita? Bhe sappiate che Biancaneve è, di fatto, la più giovane…per via dei suoi 14 anni!!

Principesse Disney

E non è tutto: è stata anche la prima ad ottenere la sua personalissima stella sulla Hollywood Walk of Fame, nel 1987, nel giorno del suo 50° anniversario. Se vi ricordate, nel post dedicato ai 10 film più influenti di sempre per il beauty e il make-up, vi avevamo già parlato di Biancaneve e i Sette Nani: con lei infatti è iniziato tutto e si è dato il via al mondo delle principesse Disney!

Principesse Disney

Vi avevamo anche accennato che la prima versione di Biancaneve era stata ideata dagli stessi disegnatori di Betty Boop, ma è stata ritenuta troppo sexy per il film: una cosa che oggi fa sorridere vero? 🙂

POCAHONTAS: DALLA REALTÀ AL CARTONE ANIMATO!

Principesse Disney

Chi lo avrebbe mai detto: il personaggio di Pocahontas è l’unico ispirato ad una persona realmente esistita! Nata in Virgina nel 1595 circa, scomparsa nel 1617, fu una donna nativa americana che sposò un uomo inglese, John Rolfe, e che, verso la fine della sua vita, divenne una celebrità.

Principesse Disney

Tornando invece al cartone animato, abbiamo ancora qualche piccolo segreto da svelare: Pocahontas è l’unica, fra le principesse Disney, ad avere un tatuaggio e non solo: è stata la prima ad avere avuto una relazione “multietnica”: con John Smith.

Principesse Disney

Fonte