CSI ufficialmente cancellato, la serie si concluderà con un film

csi

È ufficiale: CSI ha imboccato il viale del tramonto. CBS ha annunciato che il fortunato e longevo crime drama creato nel 2000 da Anthony E. Zuiker, prima serie di un franchise che conta quattro show e oltre 770 episodi, terminerà con un film tv di due ore in onda negli Stati Uniti domenica 27 settembre.

L’addio riunirà i membri del cast originario, inclusi William Petersen e Marg Helgenberger, i quali riprenderanno i ruoli di Gil Grissom e Catherine Willows, fuori dalla Scientifica di Las Vegas dal 2009 e dal 2012, rispettivamente. Più di recente la serie aveva perso anche Paul Guilfoyle, interprete del capitano Jim Brass, mentre George Eads (Nick Stokes) era intenzionato a lasciare il cast dopo la quindicesima stagione, l’ultima andata in onda.

Nel 2001, il finale della stagione inaugurale fece di CSI una delle dieci serie più seguite d’America, con 20 milioni di spettatori. Gli appassionati diventarono 26 milioni durante la quinta stagione, mente solo 8 milioni di spettatori hanno seguito l’ultimo episodio andato in onda. Nel corso degli ultimi 15 anni, il franchise ha generato tre spin-off: CSI: Miami, cancellato nel 2012 dopo dieci stagioni; CSI: NY, cancellato l’anno successivo dopo nove stagioni; e CSI: Cyber, che tornerà il prossimo autunno con un secondo ciclo di episodi.