Cronache dei vampiri diventa una Serie TV

Nonostante la conclusione di True Blood e quella di The Vampire Diaries la fine dei vampiri in tv non sembra non avere fine.

Con un messaggio pubblicato su Facebook, l’autrice statunitense Anne Rice ha annunciato di essere al lavoro su un adattamento per il piccolo schermo della sua popolare serie di romanzi fantasy/horror The Vampire Chronicles.

“Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Game of Thrones di queste storie”, ha scritto Rice. “Beh, vi ho dato ascolto. L’ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d’oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri”.

Entusiaste le prime parole di Amy Powell, Presidente del ramo TV della Paramount:

Anne Rice ha creato il paradigma con il quale si misurano oggi le storie di vampiri. Il mondo al quale ha dato vito con The Vampire Chronichles è vasto, variegato e senza pari ed è perfetto per coinvolgere al meglio il pubblico. La serie sarà piena di personaggi straordinari guidati da Lestat, uno dei personaggi originali più interessanti mai creati. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e con il team di Anonymous Content a questa nuova epica serie.

Pubblicata a partire dal 1976 con il romanzo Intervista col vampiro, dal quale è stato tratto il film omonimo di Neil Jordan con Brad Pitt e Tom Cruise, The Vampire Chronicles narra la storia di Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel 18° secolo, le cui vicende si intrecciano con quelle di altri vampiri. Storie le loro che danno ampio spazio ai sentimenti e alle relazioni, dimostrando come queste creature provino emozioni simili a quelle di ogni essere umano.

La notizia di un adattamento di Cronache dei vampiri precede di poche ore l’uscita nelle librerie americane del tredicesimo romanzo, Prince Lestat and the Realms of Atlantis.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series