Confermata un’importante teoria su Aladdin

Come spesso capita tra i fan e solito speculare e creare moltissime teorie alcune bizzare altre strane ed alcune improbabili.

Ma proprio in questi giorni una teoria su Aladdin è stata addirittura confermata dallo stesso regista.

Durante un’intervista su E! News, Ron Clements, il regista del celebre film di animazione Disney Aladdin, ha confermato una teoria che circolava da tempo fra gli appassionati del film.

Clements ha spiegato che nonostante non venga esplicitamente spiegato, il Genio della lampada e il mercante che compare all’inizio del film sono la stessa persona. Il Genio della lampada è uno dei co-protagonisti più popolari dei film Disney: parte del successo del suo personaggio è dovuto alla sua voce, che nella versione originale americana è del celebre attore Robin Williams.

Diversi Fan hanno notato che sia il mercante sia il Genio sono gli unici personaggi di Aladdin ad avere quattro dita anziché cinque, e che hanno delle sembianze fisiche molto simili ed inoltre sono doppiate dalla stessa persona (Robin Williams).

Ed ecco qui le dichiarazioni di Clements:

Ho visto che online qualcuno ha ipotizzato che il mercante e il Genio siano la stessa persona. È vero! Il progetto iniziale era quello. Avevamo anche una scena che doveva comparire alla fine del film in cui il mercante avrebbe svelato la sua vera identità. E il doppiatore del mercante è proprio Robin Williams. Il finale originario si è perso nei vari passaggi dello sviluppo del film, ma questa leggenda metropolitana è effettivamente vera.

https://www.youtube.com/watch?v=sPR5PQu7C-Q