Comic Con: tutto sulla nuova stagione di The Walking Dead + Trailer ufficiale

Alle 21.20 (ora italiana) verrà rivelato al mondo intero il primo trailer ufficiale dell’attesissima sesta stagione di The Walking Dead.

Il promo verrà proiettato durante il panel durante il Comic Con di San Diego  al termine del video verrà svelata la data ufficiale della season premiere, non potete mancare.

Sono stati rilasciati anche due nuovi poster dello show che ritraggono Rick e Michonne.

Ecco qui anche le parole dello showrunner Scott M. Gimple  svelando qualche indizio su The Walking Dead 6.

Corey Hawkings interpreta Heath nella serie, ed è bravissimo» ha raccontato Gimple. «Sono così eccitato all’idea di vederlo portare quel personaggio in vita; è stato divertente e lui si è gettato in quest’avventura a piè pari. È un attore inflessibile e pronto a mettersi in discussione quando giriamo, ma a telecamere spente torna a essere semplicemente un fan”.

“È davvero molto, molto entusiasta di essere qui. Ci sono altri personaggi del fumetto che vedremo fare il loro ingresso durante la stagione, ma non voglio svelarli adesso. Penso che rispetto a loro ci saranno dei piccoli cambiamenti, ma anche alcune cose prese direttamente dal graphic novel”.

Lo showrunner ha proseguito sbottonandosi un po’ su quel che ci aspetta dalla sesta stagione:

“Vi dirò questo: credo ci sia un aspetto molto interessante nella prima parte della stagione, che funzionerà quasi da preludio a del materiale preso direttamente dal fumetto, nella seconda metà. Penso che Robert [Kirkman] abbia intrapreso una certa strada per una sezione della storia che noi stiamo raggiungendo e che ha un suo passato reale, che trae spunto da avvenimenti accaduti precedentemente nel fumetto. E noi rappresenteremo quella backstory in un modo inedito rispetto all’opera originale”.

The Walking Dead andrà in onda il prossimo autunno sulla AMC.

AGGIORNAMENTO x2 trailer sub-ita

Ecco qui il trailer ufficiale come si può vedere nostri sopravvissuti si ritroveranno ancora nella comunità di Alexandria, intenti a proteggere quella che considerano la loro casa, anche se molti si opporranno all’ascesa al comando di Rick. Sembra che la sesta stagione si focalizzerà ancora di più sui personaggi e sulle loro interazioni, lasciando anche discreto spazio all’azione:

Your browser does not support iframes.

 

AGGIORNAMENTO x3

Non credete a tutto quello che vedete: questo è un buon consiglio per la band di sopravvissuti di The Walking Dead e un ottimo consiglio per i fan.

Visto il trailer per la sesta stagione che debutterà l’11 Ottobre con un episodio di 90 minuti – esso allude ad una lotta di potere tra Rick e Morgan. “A volte giochiamo con la verità nei trailer” afferma lo showrunner Scott M. Gimple al Comic-Con 2015. Tuttavia, Rick si ritroverà assolutamente davanti a delle sfide per il modo in cui affronta le cose e ciò include anche queste persone e i suoi modi d’agire”. E coloro che lo seguivano anche fino all’inferno potrebbero guardarlo in modo differente.

Ma, adesso che si sono riuniti, Rick e Morgan come vedono l’altro? “[Loro] hanno un particolare tipo di amore-uomodice Lennie James.Rick è rimasto l’ultima persona sul pianeta che conosce Morgan e per questo lui va a cercarlo. E credo che la consapevolezza di Morgan dell’effetto che Grimes ha avuto su di lui… finiranno per litigaredopo giusto essersi ritrovati.

James aggiunge che gli spettatori “forse scopriranno questa stagione cosa Morgan ha fatto con se stesso” nel periodo in cui non l’abbiamo visto. Ecco gli alti punti salienti del panel:

SANGUE FRESCO | Merritt Wever (Nurse Jackie) ha ottenuto una ruolo top-secret nei panni di un personaggio proveniente dai fumetti.

WOLVES | Dopo averli visti nello scorso season finale, saranno parte della sesta stagione, se tutto va bene in un modo che non vi aspettate” dice Gimple.

NIENTE ISTINTO OMICIDA | Quando è stato chiesto come mai Glenn non ha ucciso Nicholas, Steven Yeun risponde “lui ha degli occhi bellissimi. Glenn è una persona migliore di me. Anche io mi chiedo; perché non l’ha ucciso? È complicato. Dipende dal fatto che Glenn vede una versione di sé in lui. [Nicholas] capisce cosa vuol dire oltrepassare il limite… In quel momento non serve a niente ucciderlo”.

VIAGGI TEMPORALI | La 6A vedrà molti flashback – Gimple sta anche lavorando ad un episodio interamente ambientato nel passato – e “alcuni giochi temporali, ma non molti come la scorsa stagione”.

LA PROSSIMA SCENA OMG! | “Il momento più definito [di Abraham] deve ancora venire” anticipa Michael Cudlitz.

LA STRADA DELLA GUARIGIONE | Sonequa Martin-Green spera che Sasha “guarisca” e si “reintegri” condivide l’attrice. “Lei ha toccato il fondo. È stato un onore per me ritrarre il PTSD in onore di coloro che hanno sofferto per esso. Questo è ciò che si spera, che ci sia la luce in fondo al tunnel. Trova il modo di rispondere nel modo giusto alle morti dei nostri cari più amati”.

TOGLITI… TUTTO | Andrew Lincoln dice che girare la scena della doccia nudo di fronte alla troupe e radersi la sua barba sono stati “i giorni di riprese più strani della mia vita”. Gimple ha aggiunto; “la barba, sia nei fumetti che nella serie, è un parametro per Rick. La barba continuerà a informarela mentalità del personaggio.

IL VIAGGIO DI DARYL | “Non aveva per niente voglia di andare [ad Alexandria]” dice Norman Reedus. Ma adesso che c’è, ha trovato “un luogo che può gestirlo e loro gli hanno dato un lavoro… Forse impazzirà più tardi. Andrà su e giù tutto il tempo. Trova il suo luogo sicuro con queste persone. Sarà un po’ messo alla prova”.