Comic Con: a sorpresa arriva anche Suicide Squad

Non erano previsti aggiornamenti su Suicide Squad, l’ambizioso cinecomic targato Warner Bros./DC Comics diretto da David Ayer, durante il panel della Warner Bros. che si è tenuto al Comic-Con di San Diego, ma una più che gradita sorpresa è stata fatta ai fan presenti nella sala H.

SUICIDE COMIC CON

Il regista è salito sul palco, ed è stato mostrato un footage che ha offerto al pubblico il primo vero assaggio del film, con Viola Davis che cerca di unire una squadra di super cattivi, con l’intento di prendersi il merito se dovesse funzionare e scaricare la colpa su di loro se l’operazione dovesse rivelarsi un fiasco.

Uno dopo l’altro sono stati mostrati i protagonisti malvagi della pellicola, tra cui Harley Quinn, sospesa a testa in giù dentro una specie di gabbia, e il Joker. Il look di Leto, con tatuaggi e placche metalliche sui denti sembra confermato, il suo personaggio pronuncia questa battuta mentre tiene tra la mani dei cavi elettrici: “non sto per ammazzarti, sto solo per farti male, molto, molto male”.

Subito dopo il cast del film è salito sul palco per salutare il pubblico, grande assente Jared Leto.

CJp2sgoUMAAE7Jt

Il cast si compone di Will Smith (Floyd Lawton aka Deadshot), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Margot Robbie (Harleen Quinzel aka Harley Quinn), Cara Delevinge (June Moone aka Enchantress), Jared Leto (Joker), Jai Courtney (Digger Harkness aka Captain Boomerang), Scott Eastwood, Raymond Olubowale (King Shark), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc), Viola Davis (Amanda Waller), Karen Fukuhara (Katana), Jim Parrack (a questo punto sarà Deathstroke?), Adam Beach (Slipknot), Jay Hernandez (El Diablo) e Ike Barinholtz (forse il dottor Hugo Strange).

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt) che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.