Come sono diventati i protagonisti di “Mamma ho perso l’aereo”

 Chi non ha mai visto almeno 20 volte uno dei film di natale più belli di sempre? Stiamo parlando di Mamma ho perso l’aereo. È passato quasi un quarto di secolo da quando il piccolo Kevin, dimenticato a casa da una famiglia distratta, difendeva la sua casa da due ladri pasticcioni nella notte di Natale: Mamma, ho perso l’aereo fu un successo globale, diventando un cult degli anni Novanta.
Ecco qui a distanza di anni le carriere dei protagonisti del film, a partire dal biondo Macaulay Culkin, diventato un divo bambino.
Macaulay Culkin/Kevin McAllister – Negli Anni 90 il “bambino prodigio” di Hollywood godette di grande fama e popolarità, recitando in numerose pellicole di successo. L’ingresso negli anni dell’adolescenza hanno coinciso con il suo declino e i problemi con la droga non hanno aiutato a traghettare nell’età adulta la sua carriera di attore. Oggi si è dato alla musica e dice che «recitare non è una sua priorità».

Joe Pesci/Harry – Il ladro che vuole svaligiare la casa di Kevin era già un attore affermato prima di “Mamma ho perso l’aereo”: Tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila si è preso una pausa dalla recitazione, per poi tornare con un cameo in “The Good Shepherd” diretto dal suo vecchio amico Robert De Niro.
Daniel Stern/Marv – Il ladruncolo imbranato compare di Harry ha continuato a recitare sull’onda del successo di Mamma ho perso l’aereo e del suo sequel: tra le sue apparizioni più recenti, figurano episodi di “Workaholics”, “Family Guy,’ e “Girlfriend in a Coma”.
John Heard/Peter McAllister – Dopo aver interpretato il papà di Kevin John Heard ha recitato anche ne “Il rapporto Pelican” e “O”. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo il cult trash “Sharknado” e alcune apparizioni in “Battlestar Galactica”.
Catherine O’Hara/Kate McAllister – I più grandicelli conoscevano già la O’Hara per il suo ruolo in “Beetlejuice”, ma dopo “Mamma ho perso l’aereo” ha stretto un sodalizio artistico con Christopher Guest. E, più recentemente, ha prestato la sua voce nel doppiaggio di “Frankenweenie” di Tim Burton.
Devin Ratray/Buzz – Il pestifero fratello di Kevin ha continuato a recitare con grande profitto: oltre a vari ruoli in serie tv, nel 2013 ha fatto parte del cast di “Side Effects”, “R.I.P.D.”, “Nebraska” e dell’acclamato “Blue Ruin”.
Mike Maronna/Jeff – Anche l’altro fratello di Kevin ha continuato a recitare mentre nel frattempo studiava per diventare elettrotecnico. Tra i suoi ruoli recenti più famosi c’è “Men In Black 3”.
Hillary Wolf/Megan – Dopo ‘Mamma ho perso l’aereo’ la sorella maggiore di Kevin ha lasciato la recitazione per dedicarsi al suo grande amore: il Judo. Ha partecipato alle Olimpiadi del 1996 e del 2000, poi si è ritirata dalle competizioni, si è laureata, si e sposata ed è diventata mamma e ora ha la sua scuola di arti marziali per bambini.
Kieran Culkin/Fuller – Nel film interpretava il cuginetto di Kevin, ma nella vita reale è il fratello minore di Macaulay Culkin. A recitato in numerosi film, compresi “She’s All That”, “Igby Goes Down” e “Scott Pilgrim vs. the World”.