Come sbloccare il vostro cellulare una volta estratto dalle tasche

Bloccare e sbloccare uno smartphone è un azione che inconsciamente facciamo diverse decine di volte nell’arco della giornata, questo però non significa che il processo non sia noioso, così grazie ai processori e sensori dei moderni smartphone Android ed alla brillante idea di uno sviluppatore indipendente, nasce un app che consente di sbloccare e bloccare in modo automatico il proprio dispositivo Android se estratto od inserito in tasca.

Pocket Lock è un app completamente gratuita e disponibile al download attraverso il Play Store di Google e consente di attivare con estrema semplicità la funzionalità di blocco e sblocco automatico dello smartphone.

Attivare Pocket Lock in pochi passaggi

  • Scaricare dal badge in fondo all’articolo Pocket Lock per il vostro device ed avviarla
  • Selezionare l’icona della chiave inglese per accedere al menu delle impostazioni per personalizzare a piacimento l’app prima della sua attivazione. Ad esempio, è possibile scegliere un metodo di blocco preferito, specificare applicazione da escludere in modo da impedirelo sblocco del telefono quando sono in uso, o impostare un ritardo. È anche possibile disattivare l’applicazione quando si utilizza il dispositivo in modalità orizzontale, o calibrare i sensore di movimento a proprio piacimento.
sblocco automatico dello smartphone sblocco automatico dello smartphone
  • Una volta che è tutto pronto è sufficiente attivare l’applicazione cliccando sul grande lucchetto al centro e tutto dovrebbe entrare in funzione.

sblocco automatico dello smartphone

  • Lo sviluppatore ricorda che, nel caso si voleste rimuovere Pocket Lock dal vostro dispositivo, è necessario procedere attraverso l’apposita voce “Uninstall Pocket Lock” accessibile dal menu delle opzioni (tramite apposito tasto fisico per i device che ne sono dotati o con il tasto virtuale con i “tre puntini” per quelli privi)

sblocco automatico dello smartphone

Ora sarà sufficiente estrarre il cellulare da jeans, giacca e borse per poter accedere direttamente alle sue funzionalità senza doverlo sbloccare! 

 

Badge-Google-Play

 


FONTE