Clean Master arriva anche sul PC: per pulire, velocizzare e ottimizzare il computer

cleanmaster pc Pulire, velocizzare e ottimizzare PC Windows con Clean Master

Clean Master è indubbiamente uno dei programmi più noti e utilizzati dai possessori di smartphone e tablet Android. Con oltre 280 milioni di utenti che usano mensilmente l’applicazione per Android, Clean Master è un software potentissimo e completissimo che permette di ripulire Android dai file inutili e dai file spazzatura, di ottimizzare Android e di velocizzare lo smartphone o il tablet.

Dopo l’incredibile successo raccolto su piattaforma Android, Clean Master sbarca anche su PC Windows e cerca di sbaragliare dal podio dei migliori software per ottimizzare e velocizzare Windows il celebre programma CCleaner. 

Rilasciato da pochissimi giorni anche per PC Windows, Clean Master è un programma completamente gratuito e pieno di funzionalità che permette di:

  • eliminare file inutili e spazzatura dal disco fisso
  • ottimizzare il PC Windows
  • velocizzare il PC Windows
  • risolvere problemi su PC Windows.

Anche se su piattaforma Windows il programma Clean Master è estremamente giovane, i commenti degli utenti che lo usano sono estremamente positivi e il programma consente realmente di velocizzare e ottimizzare il computer. Dopo una lunga attesa, dunque, Clean Master arriva anche su PC Windows e ci aiuta a ripulire il sistema operativo da tutti quei file inutili, quei file spazzatura che non fanno altro che occupare spazio sul disco fisso e rallentare il computer, l’accensione e lo spegnimento e l’avvio dei programmi.

La funzione principale di Clean Master, come abbiamo detto, è quella di eliminare i file inutili dal PC Windows, quelli che non fanno altro che occupare spazio prezioso sul disco fisso e rallentare il computer. Clean Master riesce infatti a cercare, trovare e cancellare per sempre tutti i file inutili lasciati da file multimediali, giochi, software disinstallati, browser internet e ovviamente anche quelli generati dal PC Windows.

Il procedimento di pulizia e ottimizzazione è estremamente efficace ma, rispetto a programmi alternativi e simili (vedi CCleaner), Clean Master offre un’interfaccia grafica davvero spettacolare, curata, elegante, davvero ben fatta. E’ proprio questo aspetto che vi farà preferire Clean Master a tutti gli altri programmi concorrenti: proprio come su Android, infatti, anche la versione Windows di Clean Master è estremamente curata e ben fatta e sono certo che la apprezzerete!

C’è anche una sezione relativa al registro di sistema, per rimuovere le chiavi di registro che non servono più a Windows.

E’ vero, Clean Master per PC Windows si aggiunge a tanti altri programmi simili che fanno più o meno le stesse cose, ma la grafica estremamente curata di Clean Master vi colpirà immediatamente e vi farà preferire questo software a tutti gli altri. Clean Master per PC Windows funziona bene, è veloce, senza adware o pubblicità, sicuro e molto approfondito.

Provate Clean Master per velocizzare e ottimizzare Windows, non ve ne pentirete. 

Clean Master si può scaricare gratis per PC e, dopo l’installazione, al primo avvio esegue subito una scansione del computer per la ricerca di file obsoleti. Il programma è molto veloce nel controllo e si pubblicizza sulla pagina di presentazione per la capacità di liberare in media 2 GB di spazio sui computer Windows. Finita la scansione compaiono delle icone, ciascuna col nome del programma e l’indicazione della quantità di spazio recuperabile cancellando i file che hanno creato sul computer e che non sono indispensabili per il loro funzionamento. Questo include anche i file di sistema, i file di log, i file temporanei, la cache e il cestino. Per pulire e cancellare i file obsoleti, basta cliccare su una delle icone e poi premere il tasto Clean Up.

Forse è presto per dire che Clean Master sia meglio di CCleaner, ma è sicuramente un’ottima alternativa che già alla sua prima versione si mostra potente e efficiente.

Ecco il link per scaricare CLEAN MASTER