Cinque Attori che dopo il successo sono spariti

Il mondo del cinema è pieno di grandi attori che purtroppo dopo aver ottenuto il grande successo sono spariti completamente dai riflettori. Sono attori che hanno preso parte di grandi film che sono rimasti nella storia del cinema ed ecco qui 5 esempi:

Macaulay Culkin

Se il nome dice poco è la riprova di quanto detto. Forse parlando di Kevin di Mamma ho perso l’aereo l’effetto sarà diverso. Sì, si tratta di quel bambino che a soli dieci anni aveva interpretato il protagonista del film (e del sequel): un film che continua ad essere riproposto in tv e ad avere molto successo. Lo stesso non è stato per il Macaulay Culkin, passato alle cronache per storie di tipo diverso, fatte di gossip ma anche di qualche arresto per possesso di droga. 

Linda Blair

Da un bambino ad una bambina. A differenza di Macaulay Culkin, Linda Blair di cinema ne ha fatto eccome. Ma tutti la ricordano solo per un ruolo, piuttosto spaventoso. La Blair è la bambina dell’esorcista, l’horror datato 1973.

Paul Hogan

Il suo Mr. Crocodile Dundee è stato un grande successo ai botteghini. Sia il film del 1986 che quello del 1988, il sequel, ma l’attore è rimasto intrappolato in quel personaggio, tanto che lo si ricorda solo in quei panni. Il tentativo di fare un terzo film, molti anni dopo, si rivelò un flop.

Danny Lloyd

Sarà che per i bambini dei film è poi difficile ritagliarsi uno spazio, specie per quelli prodigio, ma oltre al piccolo Kevin e alla bimba dell’esorcista, è andata male – nel campo del cinema – anche a Danny Lloyd, nientemeno che il bambino di Shining. Stanley Kubrick lo ha diretto quando aveva sei anni, chiamato ad interpretare Danny Torrance. Il film è del 1980 e dopo aver girato un film per la tv lloyd si ritirò ed è ora professore universitario.

Alicia Silverstone

Ha ottenuto il successo immediato nel 1995, con la commedia Clueless – Ragazze a Beverly Hills. Rimarrà l’unica pellicola ad everle dato successo, visto che poco dopo fu arruolata come Batgirl ma senza ottenere lo stesso impatto.