CCleaner per la manutenzione del vostro PC

L’altro giorno abbiamo parlato in QUESTO ARTICOLO di un programma per android che permette di pulire il vostro cellulare da file inutili in modo da liberare lo spazio occupato e renderlo più performante.

Questo programma si chiama CCLEANER ed esite anche per computer e oggi voglio fare un articolo per mostravi la sua immensa utilità e che a mio avviso ogni utente dovrebbe avre installato sul proprio pc/notebook.

CCleaner è uno dei migliori programmi gratuiti per la manutenzione del PC, che permette di velocizzare il sistema andando ad agire su vari aspetti di quest’ultimo. Permette di liberare spazio sull’hard disk cancellando tutti i file temporanei e inutili, elimina le tracce di navigazione in Rete e corregge gli errori presenti nel registro di Windows.

Fra le sue tantissime funzionalità, il software offre anche la possibilità di velocizzare l’accensione del PC disattivando le applicazioni superflue impostate per l’avvio automatico e di disinstallare facilmente qualsiasi programma.

CCLEANER è possibile scaricarlo in versione gratuita direttamente sul SITO UFFICIALE.

Una volta aperto il programma appare in questo modo:

ccleaner 1

Nel primo tab “PULIZIA” il programma permette di fare un accurata analisi del sistema per andare ad individuare eventuali file inutili che non servono per poi essere eliminati in modo tale da liberare spazio nella vostra memoria.

Il secondo tab “REGISTRO” permette di analizzare il registro di sistema per correggere eventuali errori che si creano quando si vengono a disinstallare i programmi.

ccleaner 2

Il terzo tab “STRUMENTI” ci permetti di scegliere e disinstallare i programmi che sono presenti sul nostro sistema.

ccleaner 3

In conclusione CCLEANER è un programma tutto fare in grado di rigenerare, velocizzare e correggere il nostro sistema quando questo risulta essere lento ed impallato!

Il mio consiglio è quello di installarlo assolutamente!! 😉