Captain America – Civil War: ecco perchè Hulk non sarà presente

Gli sceneggiatori di Captain America: Civil War, Christopher Markus e Stephen McFeely, hanno finalmente chiarito la situazione riguardo alla presenza del personaggio Hulk nel prossimo film.

In particolare Markus ha dichiarato:

Mark Ruffalo non ha girato alcuna scena. Abbiamo parlato dell’idea di avere Bruce Banner proprio alla fine del film e poi sembrava che fosse un modo per aggiungere i personaggi solo perché c’era la possibilità di farlo. Chiaramente è andato da qualche parte al termine di Avengers: Age of Ultron e quella è la storia”. McFeely ha poi aggiunto che in una bozza della sceneggiatura il personaggio era presente in modo breve: “Ma si trattava di molto tempo fa e le notizie di Mark sul set sono nate perché il pubblicista del film, John M. Pisani, assomiglia molto a Ruffalo. Quando le persone dicevano: ‘Hey, è a Berlino a ballare con Anthony Mackie’, quello è John Pisani, non Ruffalo”.

In alcune versioni della sceneggiatura, tra l’altro, erano presenti altri personaggi che poi sono stati eliminati nel film, tra cui anche Wasp, interpretata da Evangeline Lilly. Gli autori hanno però deciso che sarà più interessante vedere l’evoluzione dell’eroina nel sequel di Ant-Man invece che darle meno spazio in Civil War.

Captain America: Civil War sarà nei cinema italiani a partire dal 4 maggio.