Captain America – Civil War: iniziate ufficialmente le riprese

A un anno esatto dalla sua uscita nelle sale italiane, il 4 maggio 2016, è iniziata ufficialmente la produzione di Captain America: Civil War.
Presso i Pinewood Studios di Atlanta in Georgia, i Marvel Studios hanno infatti dato inizio alle riprese del terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si svolgeranno ad Atlanta, in Georgia, che ospiterà anche la sede centrale della produzione del film, e in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War vede il ritorno di Chris Evans nel ruolo di Steve Rogers/Captain America, accanto a Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. Scarlett Johansson torna a vestire i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Sebastian Stan è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Anthony Mackie è Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany nel ruolo di Visione e Jeremy Renner interpreta Clint/Occhio di Falco. Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.
Il 12 agosto farà il suo debutto nelle sale italiane il film Marvel Ant-Man . Successivamente, il protagonista Paul Rudd comparirà a fianco degli Avengers nei panni di Scott Lang/Ant-Man in Captain America: Civil War.
Oltre ai nomi citati sopra, il cast del film include anche Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera, Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter, Daniel Bruhl, Frank Grillo nel ruolo di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt nei panni del Generale Ross e Martin Freeman.

Per quanto riguarda la trama ufficiale: Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.