Box Office: “Lucy” è ancora record di incassi

Non accenna a fermare la sua corsa al botteghino Lucy. I dati del Box office del week end del 4 e 5 ottobre parlano chiaro. Il film di Luc Besson, a oltre un a settimana dall’uscita nelle sale, non ha intenzione di mollare la vetta della classifica.

Secondo quanto riportano i dati del Box Office, il film con protagonista Scarlett Johansson ha guadagnato da giovedì a sabato oltre 1.600.000 euro, non arrestando così la sua corsa iniziata lo scorso fine settimana con un boom da 2.557.852 euro.

La storia di Lucy, insomma, sembra affascinare i cinefili italiani. La protagonista viene suo malgrado coinvolta in un giro di droga, dove inizia a fare il corriere e finisce per essere modificata in maniera irreversibile, iniziando a utilizzare il 100% delle capacità cerebrali. Sfrutterà questo dono vendicandosi su coloro che hanno causato tutto questo.

Il film di Luc Besson ha scavalcato al botteghino una pellicola su cui erano state poste grandi aspettative, Annabelle. Lo spin off di The conjuring, infatti, ha ottenuto dei buoni risultati, con un incasso di 950.075 euro, ma i guadagni sarebbero stati senz’altro più alti senza lo “zampino” di Lucy.

Risultati discreti anche per Fratelli Unici, la pellicola con protagonisti i bellocci Raoul Bova e Luca Argentero. Il film si piazza al terzo posto con un incasso di 852.728 euro, guardagno comunque di tutto rispetto per una pellicola all’italiana.

Esordio a dir poco tiepido per Sin City 2, una donna per cui uccidere, che ha incassato solo 664.976 euro, nonostante le grandi operazioni pubblicitarie messe in atto dalla Lucky Red (inclusa la maglietta brandizzata della Sampdoria).

Resta da vedere se il prossimo week end riuscirà finalmente a spodestare Lucy dalla prima posizione, visto che le uscite interessanti non mancano. Tra queste, Amore, cucina e curry, dello stesso regista di Chocolat, ma anche Tutto molto bello di Paolo Ruffini e Il vendicatore.

Ecco il traile di Lucy: