Blogtour: Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati – 2^ Tappa

Benvenuti! 🙂
Questa è la seconda tappa del blogtour
dedicato al nuovo romanzo di

Virginia Bramati: Tutta colpa della mia impazienza!

Di seguito tutti i dettagli:

Il blogtour sarà diviso in 3 tappe:

1^ Tappa: Presentazione di Tutta colpa della mia impazienza – Life is a Book – 26/03
2^ Tappa: Conosciamo meglio i libri di Virginia Bramati – Crazy for TV Series – 28/03
3^ Tappa: L’incipit del romanzo – Dreaming with books – 30/03


E adesso parliamo degli altri libri di Virgina Bramati! 😉

Io li ho letti tutti, quindi oltre a mostrarvi i dettagli vi lascio anche i link delle mie recensioni, così potrete farvi un’idea! Il mio preferito è il suo primo romanzo “Tutta colpa della neve”, l’ho letto anni fa ma lo ricordo ancora con tanto affetto e nostalgia,  la coppia protagonista mi è rimasta nel cuore! 

Tutta colpa della neve! (E anche un po’ di New York)

Libro Tutta colpa della neve! (E anche un po' di New York) Virginia Bramati

Annalisa Molinari, “Sassi” per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all’autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell’harakiri. Sotto il suo fare un po’ distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di laurearsi in giurisprudenza e di iniziare a lavorare in uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue buffe figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore dello studio, da poco rientrato dall’America per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e… terribilmente affascinante. Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (in particolare Eugenia, con la sua “lista dei buoni partiti da testare”), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. Questa edizione è profondamente diversa dalla originaria versione self-published, grazie ai commenti di tutta la community e all’editing svolto dalla casa editrice.

http://blog.pianetadonna.it/lifeisabook/recensione-tutta-colpa-della-neve-virginia-bramati/

Se volete acquistarlo cliccate qui sotto:

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B00HRK05LK]


Meno cinque alla felicità!

Libro Meno cinque alla felicità! Virginia Bramati

Costanza Moretti, brillante giornalista in un giornale finanziario di New York, non dovrebbe farlo, e anche il suo capo (nonché amante) è molto contrariato. Ma lei ormai ha deciso: per Natale torna in Italia, a Verate. Sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando – pochi mesi fa – il papà è morto la gestione della mitica Trattoria Moretti, nel centro del paese, è tutta nelle loro mani. Non è solo la preoccupazione, però, a indurla a partire, c’è qualcosa di molto più pressante: una voce insistente che da qualche giorno la assilla, decisa a non tacere finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Costanza quella voce la conosce bene, da sempre… è la voce di suo padre! Allucinazioni? Non si direbbe. Suo padre ha una missione segreta e lei dovrà aiutarlo a portarla a termine: entro cinque giorni, quelli che mancano al Natale! Approdata a Verate, toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la trattoria, ormai servono solo il caffè e a pochi giorni dal Natale non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato allevare le solite tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo… Ma c’è un’altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome – Andrej – e il fatto che (forse) lavora come muratore, (forse) è estone e… (sicuramente!) è molto affascinante.

http://blog.pianetadonna.it/lifeisabook/recensione-meno-cinque-alla-felicita-virginia-bramati/

Se volete acquistarlo cliccate qui sotto:

 [amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=8804644257]


E se fosse un segreto?

Libro E se fosse un segreto? Virginia Bramati

Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come la protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel’hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all’appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov’è cresciuta: Verate. E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un’emozione al quadrato… Nell’inaugurare il nuovo reparto maternità dell’ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l’incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano. Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, per Alessandra e Stefano, sono appena iniziate…

http://blog.pianetadonna.it/lifeisabook/recensione-e-se-fosse-un-segreto-virginia-bramati/

Se volete acquistarlo cliccate qui sotto:

[amazon template=template personale&chan=liisabo-21&asin=B0167RPWU2]


La seconda tappa si conclude qui, appuntamento alla prossima! 

P.S. Alla fine del blogtour inizierà un giveaway
con in palio una copia del romanzo! 😉

Noemi