Beverly Hills 90210: in arrivo un film per raccontare tutti retroscena

Beverly Hills 90210 era una dei telefilm clou degli anni ’90, Brandon , Brenda, Kelly, Dylan, Donna, Steve e tutti gli altri i ragazzi che si riunivano al Peach Pit ci hanno fatto emozionare per ben dieci anni coi loro amori intricati ed impossibili, le splendide auto di lusso, le ville sul mare e i party assolutamente esclusivi.

Ecco qui una bellissima notizia, l’Lifetime intende realizzare una pellicola non autorizzata per svelare i dietro le quinte sulle vite degli attori: reali litigi, rivalità e relazioni.

Beverly Hills 90210 era un telefilm americano trasmessa dal 1990 al 2000 . Il numero 90210 presente nel titolo richiama il codice di avviamento postale dell’omonimo quartiere residenziale di Los Angeles. La prima puntata è stata stata trasmessa negli Stati Uniti il 4 ottobre 1990 e per ben 10 stagioni sono state raccontate le vicende della famiglia Walsh, trasferita a Beverly Hills, le vite dei gemelli Brandon e Brenda e quelle degli altri protagonisti. Storie di amori, tradimenti, alcool, droga e omosessualità che hanno appassionato milioni di fan.

A breve, quindi, Beverly Hills 90210 non sarà solo un telefilm, bensì un lungometraggio dal titolo The Unauthorized Beverly Hills 90210 Story.

L’obiettivo di questa produzione è quello di rivelare principalmente i segreti del set delle prime quattro stagioni, il perchè degli ascolti altalenanti e le difficoltà legate a rapporti non sempre distesi tra gli attori. Finalmente, ad esempio, i numerosi fan di Shannen Doherty (Brenda Walsh nel telefilm) potranno comprendere i reali motivi che l’hanno allontanata improvvisamente dal set.

Le storie che verranno raccontate manterranno fede alla realtà, ma non verranno raccontate dai protagonisti in prima persona. Per raccontare aneddoti piccanti e vizi segreti verranno ingaggiati altri attori protagonisti.

Jason Priestley (Brandon Walsh) ha recentemente commentato:

Shannon Doherty aveva un carattere difficile. Ricordo bene quando disse ad un addetto stampa: Voi mandate una semplice macchina a prendermi e non una limousine?

E ancora, riferendosi a Tori Spelling, figlia del produttore della serie che nel telefilm impersona Donna Martin:

Una sera stavo guardando il telegiornale locale e in un servizio ho visto la partecipazione di matrimonio che avevo spedito a Tori: l’aveva venduta per 5 dollari insieme al suo autografo.

Ma i produttori promettono aneddoti e curiosità su tutti i personaggi del cast. Ad esempio, riferendosi a Luke Perry (Dylan McKay il regista di Beverly Hills 90210 ha dichiarato che Perry non aveva esperienza come attore e non sapeva recitare. Pertanto, prima di riuscire a convincere la Fox delle sue reali capacità dovette pagargli lo stipendio di tasca propria per un anno intero. E non mancheranno di certo indiscrezioni anche su Ian Ziering (Steve Sanders nel telefilm), Jennie Garth (Kelly Marlene Taylor), Brian Austin Green (David Silver) e tutti gli altri.