Le bambole più inquietanti dei film horror

Dopo aver visto in QUESTO ARTICOLO i Clow più terrificanti dei film Horror, oggi voglio proporvi invece alcune bambole che sono state delle vere e proprie protagoniste di alcuni film dell’orrore trasformandosi in serial killer spietati!!

Ecco qui in breve elenco di quelle più famose:

1. Chucky in La bambola assassina (1988)

 Beh dopo aver visto La bambola assassina nessun bambolotto, Cicciobello in testa, non sarebbe stato più lo stesso.

Ciao, sono Chucky, saremo amici fino alla fine!


2. Annabelle in L’evocazione – The Conjuring (2013)

Annabelle è una vera star, tanto terrificante da meritarsi un film tutto suo!

Quello che però inquieta di più e che Annabelle è basata su una bambola realmente esistente che si dice infestata da uno spirito maligno, un elemento quest’ultimo che a livello di suggestione non è da sottovalutare.


3. Gigsaw in Saw – L’enigmista (2004)

L’arrivo sulla scena di questo inquietante pupazzo in triciclo non annuncia nulla di buono per i malcapitati che si troveranno ad affrontare terrificanti prove ideate dal serial-killer Jigsaw.

“Salve, voglio fare un gioco con te!”


4. Dolly in Dolly Dearest – La bambola che uccide (1991)

Se Chucky avesse una sorella il suo nome sarebbe Dolly.

Una famiglia americana si trasferisce in Messico per fabbricare bambole, purtroppo le loro creazioni saranno presto preda di uno spirito maligno.


5. Billy in Dead Silence (2007)

Il regista James Wan prima di Annabelle ci raccontava di Billy, una delle inquietanti creazioni della folle Mary Shaw, un pupazzo da ventriloquo concepito per creare incubi e seminare morte.

“Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi! Non aveva figli, ma solo pupazzi! E se per caso nei vostri sogni appare, non dovete mai, mai gridare!”


6. Il clown in Poltergeist – Demoniache presenze (1982)

Quanti guai per il piccolo Robbie assalito da un clown di pezza nel Poltergeist di Tobe Hooper, un memorabile ibrido a mezza via tra film per famiglie e horror che poteva nascere solo dall’unione improbabile di due cineasti di culto come Steven Spielberg e il regista di Non aprite quella porta.

Quindi tra la scene migliori del film inseriamo senza dubbio quella del ridanciano clown di pezza, che preso vita si aggira nottetempo per la stanza e tenta di strangolare il ragazzino.


7. Blade in Puppet Master – Il burattinaio (1989)

Il maestro Roger Corman, qui in veste di produttore, da il via ad una saga con ben 9 sequel.

I burattini animati del mastro burattinaio Andre Toulon sono degli infidi portatori di morte guidati dal burattino e serial killer Blade, le cui fattezze pare siano state ispirate dall’attore Klaus Kinski.


8. Fats in Magic – Magia (1978)

Si tratta di un thriller psicologico con venature horror, con un giovane Anthony Hopkins e un pupazzo da ventriloquo a dir poco inquietante.

A distanza di anni il film di Richard Attenborough mantiene intonso il suo fascino macabro e la capacità di inquietare in maniere sottile e incisiva.


9. L’orda di bambole in Dolls – Bambole (1987)

Una truppa di pupazzi che oltre a possedere un’idole omicida hanno il potere di tramutare le loro vittime in bambole. Il film è stato realizzato da Stuart Gordon (regista) e Brian Yuzna (produttore) gli stessi dietro a gioiellini del calibro di Re-animator e From Beyond – Terrore dall’ignoto.


10. Il feticcio Zuni in Trilogia del terrore (1975)

Come non citare il malvagio feticcio Zuni dai denti affilati che tenta di far fuori la triste single Amelia (Karen Black) succube di una madre possessiva nell’antologia horror di culto Trilogia del terrore? Sappiamo che riciclare regali ricevuti non è molto elegante, ma in questo caso ci sembra una doverosa emergenza.