Avatar: annunciate le date d’uscita dei quattro sequel

Dopo anni di progettazione e posticipi, arriva la conferma: anche Avatar diventerà una saga. L’annuncio del mastodontico progetto al CinemaCon… E Zoe Saldana torna blu

Saranno ben quattro i sequel di Avatar e non tre come precedentemente annunciato.

A confermarlo il regista James Cameron che, durante il panel di 20th Century Fox alCinemaCon 2016, ha dichiarato di essere attualmente impegnato alla lavorazione del primo dei quattro film.

Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver insieme ad altri personaggi, al momento non precisati.

I quattro sequel di Avatar usciranno rispettivamente, nel 2018, nel 2020, nel 2022, e, infine, nel 2023; più precisamente, il primo sequel sarà nelle sale a Natale 2018.

Le riprese dei sequel, al via questo mese in Nuova Zelanda, verranno girate contemporaneamente in un’unica produzione e ciascuna sarà indipendente dalle altre. L’intento è quello di creare un’imponente saga sci-fi formata da cinque film.

Cameron si è mostrato sicuro del progetto:

“Credetemi, questi film sono ideati per essere visti al cinema e sui mega schermi. La prossima volta mi vedrete su Pandora”

È stato rilasciato inoltre il nuovo logo del franchise:

avatar