Assassin’s Creed Identity in arrivo per iOS ed Android

Svelato al mondo nella giornata di ieri da Ubisoft, Assassin’s Creed Identity è il nuovo Action-RPG della celebre serie Assassin’s Creed dedicato esclusivamente al settore del mobile gaming. Il gioco ha fatto proprio ieri il suo debutto su iTunes di Apple: si tratta però di una beta privata dedicata esclusivamente ai cittadini australiani e neozelandesi, beta privata che si concluderà nel 2015. Sulla pagina ufficiale Facebook di Assassin’s Creed Identity lo staff ha però confermato l’arrivo del gioco anche su Android.

Dopo il primo filmato relativo al gameplay di Assassin’s Creed Identity, sono trapelati maggiori dettagli, un nuovo filmato e alcuni nuovi screenshot a riguardo del nuovo gioco di casa Ubisoft. Assassin’s Creed Identity, per cominciare, non avrà una vera e propria storyline: una volta creato il nostro personaggio, scegliendo tra una selezione di facce, ci lanceremo in una serie di missioni generate randomicamente, modellate su una delle 16 differenti tipologie realizzate per il gioco. I controlli sono estremamente semplificati e si basano su tap mirati o su pad virtuali. Pare che Assassin’s Creed Identity sarà anche compatibile con i controller di gioco, anche se al momento la funzione presenta qualche bug di troppo.

Potremo scegliere anche una classe per il nostro personaggio, come lo Shadowblade, specializzato nel lancio di coltelli, o il Berserker, più orientato verso il combattimento corpo a corpo. Il motore grafico è realizzato con l’ausilio di Unity e, da quanto riportato, sembra davvero valido. Come accennato ieri inoltre, il gioco sarà free-to-play, coadiuvato quindi da acquisti in-app opzionali, per sbloccare nuovi costumi come ad esempio quello di Ezio Auditore, e da tempi di attesa per sbloccare nuove abilità per il nostro assassino. A seguire un altro filmato che ci mostra in azione Assassin’s Creed Identity insieme ad una nuova serie di screenshot.