“Arrow”: uno dei protagonisti abbandona

Con una mossa del tutto inaspettata, Arrow ha allontanato uno dei collaboratori e amici più stretti del giustiziere di Starling City nell’episodio andato in onda negli Stati Uniti la scorsa notte: Broken Arrow, diciannovesimo della terza stagione.

Senza anticipare troppo, una situazione particolarmente complessa per il Team Arrow e in particolare per Oliver Queen/Arrow ha costretto l’ex topo di strada Roy Harper a fingere la propria morte e lasciare la città. Un addio che si traduce in una uscita di scena anche del suo interprete, Colton Haynes, il quale si era unito al drama sci-fi di The CW durante la prima stagione, dopo l’addio a Teen Wolf, fino a diventare regolare nella seconda.

Avere Haynes in Arrow dopo l’esperienza di Teen Wolf è stata un’opportunità che i produttori hanno colto di fronte al successo che la serie di MTV stava riscuotendo in quel periodo. In qualche modo un banco di prova, che fin dall’inizio teneva in conto una sua eventuale partenza in occasione della scadenza del contratto. “È stato molto triste, ma chiunque lo abbia guardato negli occhi si è reso conto che per lui è un inizio e che, come sono sicuro avverrà, avrà una carriera assolutamente, assolutamente straordinaria”, ha commentato il produttore esecutivo Greg Berlanti a BuzzFeed. “È bello che abbia la possibilità di andare avanti e averlo avuto con noi per tutto questo tempo”.

Il fatto che Roy non sia realmente morto lascia la porta socchiusa a un suo ritorno. Anzi, spalancata. Tornerà già nell’ultimo episodio della stagione, in onda negli Stati Uniti il 13 maggio. “La speranza è che lui possa continuare a fare parte dell’universo che stiamo costruendo”, ha aggiunto Marc Guggenheim a Deadline. “Ci piace molto lavorare con lui. Abbiamo parlato con lui di un suo ritorno in uno dei tre show [Arrow, The Flash e il potenziale spin-off senza nome] e si è dimostrato interessato, se potrà farlo. È andato via, ma sicuramente non per sempre”.