Arrow 4: anticipazioni sulla proposta di Oliver, i flashback e la scena finale

Oliver e Felicity sono tornati a casa nella premiere della quarta stagione di Arrow mentre nei flashback, Oliver viene catturato da Amanda Waller e rispedito in un posto familiare per valutare una minaccia: Lian Yu!

Tornando a Star City, il regno di Damien Dahrk ha presentato una nuova (avversa?) alleanza tra il cattivo di questa stagione e il Capitano Lance.

Tuttavia il più grande shock è giunto nell’ultima scena dell’episodio che ha visto Oliver (dopo un salto temporale di 6 mesi) ricevere la visita di Barry mentre si trovava su una tomba con tanto di promessa di “uccidilo”. Il tutto dopo che Oliver proclama un messaggio di speranza ai cittadini di Star City definendosi … Green Arrow.

Qui di seguito gli showrunner della serie, Marc Guggenheim e Wendy Mericle parlano di questa misteriosa morte imminente, ciò che attende Oliver sull’isola quella proposta di matrimonio mandata all’aria e molto altro.

RIP, chiunque tu sia | Qualcuno è definitivamente morto“non è un falso” conferma Guggenheim pur non dicendo se i produttori sanno chi si trova effettivamente in quel tumulo – e questa persona, lui o lei che sia resterà lì, nonostante l’esistenza delle acque magiche di Nanda Parbat. “Vogliamo portare dei limiti nello show e così, troveremo un modo per gestire il Pozzo di Lazzaro… in un nuovo, inventivo modo che non posso rivelare” dice Mericle. “Ma sarà forte” aggiunge Guggenheim. “Si sente organico e molto guadagnato. In realtà è molto elegante”.

Torniamo sull’ISOLA | “Abbiamo sempre detto che in realtà c’è un hotel dall’altra parte dell’isola che loro non conoscono” scherza Guggenheim – Oliver incontrerà e “si innamorerà del personaggio di Elysia Rotaru sull’isola. “Lui incontrerà anche un sacco di magia e misticismo aggiunge Mericle, “che andrà a render noto cosa sta accadendo a Star City nel presente con Damien Dahrk”.

Un’oscura ALLEANZA | Nonostante Lance abbia accettato di lavorare con Damien Darhk, “vedrete più avanti in questa stagione che lui non necessariamente sapeva per cosa ha firmato” anticipa Mericle. “Utilizziamo ciò come una crisi per Lance in termini del perché lui ha scelto di fare ciò e del cosa significa per lui. È sempre stato il centro morale della serie e qualcuno che ha spadroneggiato la sua moralità su quella di Oliver. Quando questo giungerà ad un culmine, sarà molto interessante vedere come questi due personaggi risolveranno”.

Metti un ANELLO su questo | Mentre la proposta di matrimonio di Oliver è stata interrotta da Thea e Laurel, il suo desiderio di proporsi a Felicity è significativo – come il fatto che nasconda l’anello al ritorno a Star City. Guggenheim in proposito commenta; “Wendy e io eravamo come, beh… quando abbiamo lanciato ciò, non credo che nessuno di noi pensasse che Greg [Berlanti, l’altro EP] andasse per ciò. Lui era tipo, “fantastico! Facciamolo assolutamente!””.

Queto drammatizza, in un modo molto chiaro, non solo dove si trovano” continua Guggenheim, “ma quando Oliver nasconde l’anello, essenzialmente, rieleboriamo il fatto che, ok, lui è con Felicity, loro sono insieme, ma le cose non sono le stesse di quando erano a Ivy Town”.

Custode di SEGRETI | La decisione di Dig di mantenere segreta la sua conoscenza di H.I.V.E. e la relativa connessione alla morte di Andy al team è “legata alla sua incapacità di andare avanti” spiega Mericle. “È l’omicidio di suo fratello che cerca di risolvere ed il fatto stesso che lui non sia stato in grado di arrivare da nessuna parte, beh, se ne vergona. Inoltre, è finito in molti vicoli ciechi. Fino ad ora non vi è stata alcuna strada per lui. Alla fine ne parlerà, ma fino a questo punto, non ci sono state molte ragioni per farlo, così”. Nel frattempo, non è assolutamente passato di mente ai produttori che adesso, sia Diggle che Lance si stanno tenendo degli importanti segreti.È bello vedere Oliver finalmente avere un po’ di superiorità morale così come portare entrambi [Dig e Lance] verso un luogo oscuro dice Mericle. “Hanno entrambi passato un sacco di cose, ma non abbiamo mai visto Dig, per mancanza di un termine migliore, scavare in profondità per scoprire di cosa è capace nell’ordine di scoprire la verità sul fratello. È una cosa interessante portare questi personaggi in questo viaggio e vedere dove finiranno sfidandoli davvero in quel senso”.

THEA a tutto gas | Dopo un piccolo assaggio degli effetti collaterali della Pozza di Lazzaro nella premiere, il comportamento senza ritegno di Thea sarà esplorato più approfonditamente nei prossimi episodi. “Lo andremo a riconoscere in modo molto diretto, del tipo, “aspetta un secondo, lei è stata nel Pozzo di Lazzaro nell’episodio 3.20. Sono trascorsi sei mesi. Perché si mostra soltanto adesso?”” promette Guggenheim.