“Arrow 3”: anticipazioni sui nuovi episodi

Oliver Queen può anche essere morto… ma di certo non è andato per sempre.
Nella premiere invernale di “Arrow”, il vigilante sarà sempre presente nonostante abbia riportato una ferita mortale per mano di Ra’s Al Ghul nel finale di metà stagione, ma lasciamo che sia Marc Guggenheim, produttore esecutivo del drama CW ad anticiparci tutti i dettagli…

COME SARA’ DIRETTO ARROW CON LA MORTE DI OLIVER? | “Sicuramente lo vedremo nei flashback. In effetti, il 10° episodio, a mio avviso ha delle scene flashback più intense rispetto a quelle viste finora. Abbiamo Oliver che salta tra gli edifici, come una telecamera lo segue attraverso una finestra e c’è un’enorme sparatoria… Avremo ancora molto Oliver. Il come, il quando ed il perché è tutta una sorpresa” spiega l’EP.

COME REAGISCE IL TEAM ARROW ALLA NOTIZIA? | Professionalmente, Diggle indosserà nuovamente il costume di Arrow come lui e Arsenal riempiranno il vuoto nella lotta alla criminalità. Ma a livello personale per il Team Arrow, “resta un esame emotivo che devono fare” dice David Ramsey sulle conseguenze. Grazie alle loro abilità, Diggle e Felicity “diventano in sostanza i leader del Team Arrow” aggiunge l’attore. Io avrò anche delle meravigliose scene struggenti con Katie [Cassidy]. Tutti loro tengono a Oliver, quindi vedremo queste persone che ha causa dei loro vari attaccamenti reagiranno in vari modi”.

LA MORTE DI OLIVER ISPIRERA’ RAY VERSO LA TUTA DI A.T.O.M.? | Ray “era già su quella traiettoria” osserva Guggenheim. Ed anche se ciò che è successo a Oliver non è di pubblico dominio, c’è un collegamento. “Il rapporto tra la morte di Oliver e il viaggio di Ray lo troviamo davvero in Felicity. Lei è del parere che Oliver se n’è andato per avere un duello all’ultimo sangue con l’uomo più pericoloso al mondo… insomma, una missione suicida. E lei scopre in contemporanea con la morte di Ollie, Ray intraprendere la sua missione suicida. Nel 9° episodio Felicity si chiedeva perché certe cose continuano ad accadere a lei e Ray rappresenta l’opportunità per lei di cercare di sistemare ciò che la biondina considera un errore commesso da Oliver, ovvero impedire a Palmer di sfidare anch’egli il destino. Che lei ci riesca o no, fa parte dei prossimi episodi”.

CHI SFRUTTA L’ASSENZA DI ARROW? | Questa settimana avremo Danny “Brick” Brickwell, un tizio piuttosto impervio che arriva per “prendersi una giustizia per il Glades” con il piccolo aiuto di qualche amico/nemico guest star. “Recluta alcuni cattivi per aiutarlo – e non sarà una piccola squadra. È piuttosto impressionante”.

SONO LAUREL E FELICITY SUL PUNTO DI FARE AMICIZIA? | “Vorrei dire che sono decisamente amichevoli” anticipa Guggenheim. “Sono sulla strada di diventare amiche. Vedremo ciò che è naturale e ritenuto giusto. Parte del divertimento nel vedere questi due personaggi che interagiscono in questo momento e che non hanno alcun passato di amicizia. Tutto quello che hanno in come comune denominatore in Oliver e nella sua crociata. Quindi vedremo il dispiegarsi di questo rapporto in tutta la sua goffaggine. È davvero interessante da guardare”.

THEA VERRA’ INFORMATA SU OLIVER? | “Alla fine Thea saprà cosa è successo con Oliver. Spero però possa sorprendervi la sua reazione, assieme a il come ed il quando lo realizzeremodice l’EP.

COSA SIGNIFICA LA MORTE DI OLIVER PER MALCOLM? | “Tale questione verrà risolta in modo molto specifico [questa settimana] poiché sarà Malcolm a comunicare alla squadra che Oliver è morto spiega il produttore esecutivo. “Tutte le ripercussioni di cui stiamo parlando sono ancora in gioco e Malcolm essendo colui che sa di più è anche quello più preoccupato”.

RIVEDREMO RA’S AL GHUL? | Greg Berlanti promette che la Lega degli Assassini è “molto vitale nella seconda metà della stagione” aggiunge. “Probabilmente state iniziando a vedere i nostri trucchi ormai, il finale di metà stagione era molto esplicito circa la nuova parte dell’anno”.