Arrow 3: anticipazioni sul crossover con The Flash e molto altro

Dopo la sua morte nel finale della prima stagione di “Arrow”, abbiamo rivisto tramite allucinazione e flashback Tommy Merlyn in un paio di occasioni, ma adesso il produttore esecutivo della serie CW, Marc Guggenheim rivela il suo ritorno nei nuovi episodi di questa stagione e molto altro ancora…

E!Online| C’è una qualche possibilità di rivedere Tommy nella terza stagione?
Quando era sul set gli ho detto “sono così che facciamo dei flashback in questo show”. Quindi sì, non lo avete visto per l’ultima volta, ma anche se dico questo, non sarà nel modo in cui ci si aspetta.

E! | Come reagirà Oliver all’ossessione della new entry Cupid per lui?
Interessante, posso dire che questo porterà Oliver ad andare in terapia, non che ci sarà una niente recante un divano, ma Ollie vedrà un terapista.

E! | Perché Roy sogna di aver ucciso Sara?
Beh, non posso rivelare nulla. Ma certamente – come Felicity dirà nella puntata – i ricordi possono ripresentarsi nei sogni. Ciò che Roy vede, potrebbe essere un sogno oppure ciò che effettivamente ha visto. Di certo facciamo delle cose folli nello show!

E! | In che modo Felicity aiuterà Roy col questo discorso del sogno/memoria?
Avranno delle scene piuttosto interessanti insieme, da notare che non abbiamo avuto troppe scene con Felicity e Roy, di solito sono assieme sì, ma nel contesto del Team Arrow. Nella vita reale, Emily Bett Rickards e Colton Haynes sono amici ed è bello vederli dividere la scena.

E! | Ray Palmer sta per chiedere a Felicity di uscire. I fan Olicity devono preoccuparsi per caso?
Beh, non lo so, ma esistono due tipi di fan Olicity: quelli che li vorrebbero vedere sposati e con un figlio o magari due o tre nei prossimi episodi e quelli che invece preferiscono un lento bruciare, nel senso insieme/separati, quel rapporto tipo un passo avanti e due indietro. Di certo, il promo che abbiamo rilasciato, con Ray che bacia Felicity suggerisce qualcosa sul nostro tipo di approccio.

E! | Quanto sarà lungo il viaggio di formazione di Laurel per divenire Black Canary?
Dipende da cosa si intende per “viaggio”. Il cosa Laurel sta cercando di scoprire è che essere un eroe è molto più dell’indossare una maschera e un costume. Non sarà una strada semplice per lei, non importa il tempo impiegato.

E! | Il crossover con The Flash rivelerà un segreto di Oliver. Cosa può dirci in proposito? R
isponderemo a molte domande che i fan si pongono da diverso tempo. È così un bel segreto che io non mi ci voglio nemmeno avvicinare per non sciuparlo. È abbastanza grande. Una delle più grandi bombe che la serie ha mai sganciato, tanto che non lo riveleremo nel suo show, ma nello spin-off.

E! | Abbiamo brevemente visto Ra’s al Ghul quando ha dichiarato guerra a Oliver. Quando vedremo l’inizio di questa faida?
Oooh. Questa è una domanda importante per il resto della stagione e richiede tempo. A dire il vero, le conseguenze del 4° episodio saranno esplorate nel 9°, ovvero nel finale di metà stagione. Alla fine di tale puntata, sapremo molto di più circa Nissa, suo padre e la Lega degli Assassini.

E! | Qual è la prossimo mossa di Malcolm?
Egli ha un piano, anche in questo caso, vedremo cosa ha nella manica nel finale di metà stagione. Tante saranno le carte da giocare in questo episodio.

E! | Cosa può dirci invece circa i flashback dei prossimi episodi?
Direi di iniziare dal nono episodio, una volta che la scacchiera sarà impostata, vedremo degli interessanti colpi di scena e relative inversioni, stiamo programmando di mettere in scena più flashback nel corso dell’anno cui credo che non credo le persone si aspettano e probabilmente la cosa meno probabile che tutti si aspettano appunto dai flashback, ma noi la faremo ugualmente.

E! | L’approccio del Team Arrow cambierà nei confronti di Felicity – ora che conoscono il suo passato?
Tutti i membri provano un grande affetto per lei e di certo non la giudicano per quanto avvenuto nel 5° episodio. Credo che tali eventi la facciano sembrare solo più umana e sottolinea che non la conosceva tanto bene quanto credevano.

E! | La cosa che più la emoziona dei prossimi episodi.
Ooh, ci sarà un fotofinish nell’ottavo episodio che è anche l’episodio crossover con The Flash e poi ci sarà il midseason finale. Posso dire che sono i miei episodi preferiti in assoluto! Ne sono davvero orgoglioso. Si tratta di due episodi molto diversi, essi dimostrano in lungo ed in largo come lo spettacolo può andare avanti. L’ottavo episodio mostra la storia dei supereroi e il nono è semplicemente pazzesco. Epico. Spero che arrivino fino al mio montaggio, ma sono abbastanza certo che ci riusciranno.