In arrivo la Serie Tv dedicata a Disneyland

Gli showrunner della serie tv Agent Carter hanno proposto un nuovo progetto alla ABC. La nuova serie sarà incentrata su Disneyland, basata sui parchi a tema della The Walt Disney Company.

Attualmente si sa poco o nulla su questo progetto ma circolano tre possibile tematiche:

La prima riguarda la creazione stessa di Disneyland: la serie potrebbe seguire il processo creativo dello stesso Walt Disney che si ritroverebbe a far parte di una serie televisiva dopo che Tom Hanks lo aveva interpretato in Saving Mr. Banks.

La seconda potrebbe essere una sorta di remake del famoso film progettato da Jon FevreauMagic Kingdom, la cui trama principale prevedeva che i luoghi e le creature del magico parco di divertimenti prendessero vita alla chiusura dei cancelli. Una sorta di Una notte al museo, per intenderci.

Infine la terza possibilità vede come fulcro la serie di libri The Kingdom Keepers, i cui personaggi sono cinque ragazzi che di giorno sono olografie all’interno del parco ma di notte combattono i Disney Villain per evitare che prendano il controllo dei parchi prima e del mondo successivamente. Nonostante l’idea possa sembrare allettante, l’autore Ridley Pearson ha sottolineato che “La Disney non ha piani per nessun film sui Kingdom Keepers“.