Arriva il primo corso universitario di Game of Thrones

 Non ci crederete, ma ad adesso è possibile frequentare il corso universitario sui libri di Game of Thrones in particolare delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco alla prestigiosa University of British Columbia.

Il corso sarà svolto dal professore Robert Rouse, dove tratterà un corso di storia medievale, ma lo farà in maniera alternativa e innovativa. Per analizzare il modo in cui tutti noi, oggi, vediamo il Medioevo, prenderà in esame le opere di George R.R. Martin come testo centrale.

 Il corso vuole esaminare il ruolo della cultura medievale nella nostra coscienza popolare, e per farlo verrà analizzato uno dei fenomeni di costume più importanti dei giorni nostri .La spiegazione dietro a tutto ciò sarebbe che, tralasciando i draghi e le altre invenzioni fantasiose dello scrittore, per molti il Medioevo di Martin sia più vicino alla realtà di quanto riportato nei classici libri di storia.
Per iscriversi a questo fantastico corso non basterà essere fan sfegatati della serie TV, ma occorrerà aver letto tutti i 5 libri della saga di Game of Thrones. Anche se sapete tutte le battute a memoria dello show televisivo, non sarete ammessi. L’iscrizione sarà accettata solo dopo la lettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Il corso comincerà nel 2016 quindi fan iniziale a leggere, o a rileggere, tutti i libri se non lo avete fatto prima!