“American Horror Story – Hotel”: ecco le prime novità

maxresdefault

Gli appassionati della saga horror di Ryan Murphy sono ansiosi di scoprire su quale mistero sarà incentrato questo quinto capitolo, e sembrerebbe proprio che le prime indiscrezioni abbiano già iniziato a diffondersi!

Ciò che segue viene dal forum di IMDB.com, il database cinematografico più autorevole della Rete, quindi potrebbero trattarsi di semplici Rumor del web…

Andiamo con ordine:

La notizia che ha sconvolto tutti è stata l’induzione di questo personaggio/artista:

LADY GAGA

Lady Gaga Hotel

La prima indiscrezione-bomba è che Lady Gaga avrebbe firmato per essere la protagonista di non una, non due ma ben TRE stagioni di “American Horror Story”, diventando la nuova prima donna della serie e colmando il vuoto lasciato dal presunto addio di Jessica Lange.

Un’altra notizia che rassicurerebbe i fan a cui Gaga è proprio indigesta è che “Hotel“ NON sarà una stagione-musical. “American Horror Story” non è “Glee“, e benché Ryan Murphy abbia proposto numeri musicali all’interno di “Asylum” e “Freak Show“, la presenza di Gaga non indica né giustifica episodi farciti di canzoni.

Il personaggio di Lady Gaga è descritto come:

bellissima, bizzarra ma sofisticata ereditiera – indebitata fino alla punta dei capelli – che gestisce l’Hotel del titolo, e sarà disposta a tutto per tenerlo aperto e in attività, nonostante gli avvenimenti tragici e disturbanti che vi accadranno“.

IL TEMA

Le sette meraviglie: la discesa all'inferno

“American Horror Story – Hotel” sarà ambientato al giorno d’oggi – niente ambientazioni storiche come Briarcliff di “Asylum” e Jupiter in “Freak Show”.

Tuttavia, a differenza del primo capitolo, “Murder House”, non ci saranno fantasmi ed entità soprannaturali a perseguitare i protagonisti bensì “culti satanici, sette segrete e altri strani ospiti che hanno pernottato all’Hotel nel corso degli anni”.
Il personaggio interpretato da Lady Gaga scopre che i clienti tipici dell’Hotel non hanno le migliori intenzioni e inizia a permettere loro di svolgere i loro lugubri riti proprio nel suo albergo, pretendendo che questi personaggi inquietanti la paghino profumatamente per questo.

Tra i personaggi viene citata “una giovane coppia di sposini” che sarà tra i protagonisti della serie e che arriva all’Hotel; questi due scopriranno quanta corruzione si cela dietro alla facciata, e diventeranno le pedine di un gioco perverso portato avanti dalle forze del male che impediranno loro di fuggire.

Il progetto è di rendere “Hotel” oscuro e tetro proprio come “Asylum“.

©FX

Sempre tornando a “Murder House” e a “Coven“, si vocifera anche di un cross-over tra le due serie, proprio come è accaduto in “Freak Show” con l’apparizione di
Sister Mary Eunice (Lily Rabe).

JESSICA LANGE – JESSICA LANGE NO ?

Copyright - FX

Sempre stando a quanto trapelato, Jessica Lange TORNERÀ in “Hotel”, ma soltanto per DUE episodi, il primo e l’ultimo, in qualità di special guest star.

Ed è qui che viene il bello:

Jessica e Lady Gaga interpreteranno LO STESSO PERSONAGGIO!
La straordinaria Miss Lange apparirà come la versione anziana del personaggio, e innescherà il motore narrativo di “Hotel” raccontando la vicenda della stagione ad alcuni personaggi.

“Hotel” sarà ambientato al giorno d’oggi, ma presenterà alcuni flash-back agli anni Settanta e Ottanta.

IL CAST

american horror story gif american horror story gif 2

 Secondo la fonte di IMDB,
quelli confermati e che appariranno in “Hotel” sono:

Kathy Bates

Kathy Bates in "Coven" (c) 20th Century Fox

Angela Bassett

Angela Bassett

Evan Peters

Evan Peters nel ruolo di Tate in "Murder House" (c) 20th Century FOX

 

Finn Wittrock

Finn Wittrock nel ruolo di Dandy Mott in "Freak Show" (c) 20th Century FOX

Frances Conroy

Frances Conroy nel ruolo di Myrtle in "Coven"  (c) 20th Century FOX

Wes Bentley

Wes Bentley nel ruolo di Edward Mondrake in "Freak Show" (c) 20th Century FOX

Sembrano invece confermate le assenze di

Emma Roberts

emmaroberts

e di…

Sarah Paulson

Lana Winters (Sarah Paulson) spaventerebbe anche il peggior dittatore!

Sarah come spiegato in questo articolo è tra i protagonisti di “American Crime Story“,
serie antologica in 10 episodi che debutterà nel 2016 su FX
.

Per adesso è tutto, prendere quanto detto con le dovute precauzioni in quando alcune o in parte delle notizie potrebbero non essere veritiere… Attendiamo prossimo sviluppi!