American Horror Story: ecco alcuni collegamenti tra le stagioni

La nuova stagione di American Horror Story, intitolata Freak Show, ha debuttato ieri negli Stati Uniti e già sono apparse le prime nuove teorie riguardanti il mondo creato da Ryan Murphy.

Il sito Vulture ha pubblicato un’interessante teoria che spiega come ogni singolo racconto al centro dello show targato FX potrebbe essere parte di un contesto più ampio.

Ecco sette elementi che hanno portato a questa ipotesi:

Pepper

Il personaggio interpretato da Naomi Grossman è apparso per la prima volta in Asylum e in una puntata raccontava come si trovasse nella struttura dopo l’accusa di aver ucciso il figlio di sua sorella e avergli tagliato le orecchie, crimine commesso invece dal marito della donna. Nel suo discorso si sottolineava come la sua colpa fosse in realtà essere “freak”, non normale: “E’ così che funziona per noi freak, veniamo incolpati di ogni cosa”.
Freak Show è ambientato circa dieci anni prima di Asylum e quindi mostra quanto accaduto al personaggio in passato.

La famiglia Montgomery

In Coven, Madison Montgomery (Emma Roberts) è nata più o meno nel 1995, e ha lo stesso cognome di Charles & Nora Montgomery, la coppia che ha costruito e vissuto nella casa in cui sono avvenuti gli omicidi degli anni venti e dove hanno tenuto il proprio figlio Thaddeus rinchiuso nello scantinato. I personaggi potrebbero quindi essere legati. Emma Roberts, inoltre, in Freak Show interpreta una chiromante e i suoi poteri potrebbero essere stati trasmessi geneticamente a Madison.

La famiglia Goodman

Harry Goodman, l’avvocato di Constance Langdon (Jessica Lange) in Murder House, si occupa dell’omicidio di Travis Wanderly. Gli eventi sono ambientati nel 2011, mentre quarantanove anni prima, in Asylum, Sam Goodman (Mark Margolis), sopravvissuto all’Olocausto e alla caccia di nazisti, viene ingaggiato per investigare sul Dottor Arthur Arden. Harry e Sam potrebbero essere parenti e avere la stessa professione…

Massachusetts

In Murder House la famiglia Harmon era di Boston e si trasferiva nel 2011. Briarcliff Manor, il manicomio di Asylum, si trova alla periferia di Boston. In Coven molte delle streghe hanno antenati risalenti al processo alle streghe di Salem, che si svolse nell’area vicino a Boston. Se Freak Show avesse un riferimento geografico tutti questi elementi potrebbero essere collegati.

Anime gemelle

Taissa Farmiga ed Evan Peters interpretano due innamorati, anime gemelle, in Murder House e Coven; nella prima lui è un fantasma, nella seconda è un mostro come Frankenstein. Alla fine della prima stagione di American Horror Story, la ragazza diventa un fantasma e potrebbe quindi riunirsi all’amato e vivere insieme per sempre, forse reincarnadosi in altri personaggi.

Florida

Vivien Harmon (Connie Britton), in Murder House, dice che la sua famiglia si trova in Florida, stato in cui è ambientato Freak Show.

Un possibile crossover

In Asylum, il personaggio interpretato da Zachary Quinto uccide persone scelte in modo casuale entrando nelle loro case, e nello stesso periodo alcune infermiere vengono assassinate nello stesso modo.