American Horror Story 6: una Teoria svela i collegamenti con le altre Stagioni

Quante volte leggendo una teoria abbiamo subito esclamato: “Cavolo, questa teoria è così sorprendente, che se non accade realmente rimarrò deluso”.

Bene, questa espressione si potrebbe dire anche dopo aver letto la seguente teoria sulla sesta stagione di American Horror Story: Roanoke, che non solo spiega la narrazione in stile documentario ma anche perchè ogni episodio è chiamato “Capitolo” ed inoltre viene spiegato il perfetto collegamento con tutte le precedenti stagioni.

Sappiamo, secondo le parole di Ryan Murphy, che il vero cambiamento arriverà a partire dall’episodio 6: 

“Vedremo che dall’episodio 6 la storia prenderà una direzione diversa, e quello che state guardando non è quello che vedrete realmente”

Quindi da questo episodio, “Capitolo 6”, avrà inizio probabilmente la “vera” trama della sesta stagione di American Horror Story.

Ma prima di arrivare a questo episodio, un utente di Reddit potrebbe aver capito la grande narrazione generale della stagione. In particolare, ogni episodio, o capitolo, è direttamente collegato ad una precisa stagione e in particolare secondo questo schema:

Il “Chapter 1” è collegato a Murder House.

Il “Chapter 2”  è collegato ad Asylum.

Il “Chapter 3” è collegato a Coven.

Il “Chapter 4” è collegato a Freak Show.

Il “Chapter 5” è collegato ad Hotel.

Il “Chapter 6” inizia la vera trama della Stagione 6.

Ma andiamo ad analizzare nel dettagli i tre episodi fino a qui visti:

Episodio 1: il collegamento con Murder House, la somiglianza delle due case è palese. Inoltre anche la trama, in entrambe le stagioni le famiglie vanno ad abitare in una nuova casa, dove succedono delle cose abbastanza strane.

AHS-AHS

Episodio 2: nel secondo episodio abbiamo visto le infermiere assassine. Collegamento diretto con Asylum”(seconda stagione) dove era ambientato in un manicomio con medici e infermiere.

omicidio

Episodio 3: nel terzo episodio abbiamo visto il sensitivo Cricket che è apparso anche nelle terza stagioneCoven”. Inoltre il personaggio di Lady Gaga potrebbe essere una strega.

seduta

Adesso, seguendo questo ragionamento, l’Episodio 4 potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di “mostri” come per la Stagione 4 Freak Show”.

giphy

E infine nell’episodio 5 potrebbe esserci qualche riferimento agli Hotel o vampiri, come nella Stagione 5 “Hotel” e magari anche la presenza di Matt Bomer.

hotlinebling1-1450362363

Dopo di che a partire dall’Episodio 6 inizierebbe, quanto affermato da Ryan Murphy, la vera trama di Roanoke. Quindi non ci resta che attende i prossimi episodio per verificare la validità di questa teoria.

Per ulteriori approfondimenti, novità, notizie e foto su American Horror Story, vi invito passate e a mettere un bel “mi piace” alla pagina facebook di American Horror Story ITALIA