AHS Freak Show: Sarah Paulson parla del suo personaggio

Questa sera andrà in onda il finale di metà stagione di “American Horror Story: Freak Show” e siccome dirà addio ad un volto noto della serie fin dalla seconda stagione, con Jimmy dietro le sbarre per un crimine che non ha commesso, una delle gemelle interpretate da Sarah Paulson, Dot farà di tutto per cercare di far liberare il ragazzo.

“Lei lo ama con troppa purezza, [lo vede troppo come] un’anima troppo pura per immaginare che qualcosa di terribile gli possa accadere” spiega l’attrice.

TV Line | Dot ha deciso di non procedere con l’intervento chirurgico, ma dovremmo lo stesso esser preoccupati per le ragazze?
Beh, è American Horror Story, la serie non si chiama così a caso. Qualcosa di orribile deve accadere, quindi, non posso dire che sono al sicuro e certamente non posso aggiungere altro in tal proposito.

TV Line | Lei sembra vivere il suo piccolo AHS.
[Ride] Sì, esatto. Mi sento come se tutti siano disperati nel capire che cosa sta succedendo, il che mi piace perché significa che le persone sono appassionate, ma sono convita che se anticipassi cosa sta per succedere, allora sarebbero tristi nel saperlo in anticipo.

TV Line | Come sempre i personaggi muoiono come mosche. Qualcuno dei decessi di questa stagione, l’ha colpita in particolare?
Sai, mi sono tipo assuefatta a ciò. Abbiamo a che fare con talmente tante cose che per me non c’è tempo di piangere, del tipo “ci vediamo dopo Ethel, bye bye Gloria!”. Ma mi fanno molta tristezza, specialmente in questa stagione. Lo scorso anno, Cordelia era un po’ fuori dalla storia anche perché erano le giovani streghe le principali vittime, questa stagione mi sento parte integrante della famiglia dello spettacolo, lo show nello show e quelle sono le persone che ci rimettono la vita.

TV Line | Le gemelle sembrano tenere particolarmente a Jimmy. Come spiega questo rapporto?
Jimmy è il cuore dello spettacolo, lui fin dall’inizio ha sempre avuto ed ha ancora un grande cuore. È un vero faro di luce per loro. Dot è totalmente innamorata di lui, ma Jimmy non è degno di tutto questo. È un vero uomo, le ha accettate subito per quello che sono e non aveva un quadro di riferimenti in merito. Si sentono molto in sintonia con lui, poiché è sempre stato molto caro con loro, ha sempre guardato al di fuori per loro.

TV Line | Come potrebbero reagire se qualcosa di brutto accadesse a Jimmy? Come ad esempio il carcere?
Bette sarebbe sopravvissuta, ma se fosse successo qualcosa a Jimmy, non so se Dot ce l’avrebbe fatta, lei lo ama con un’enorme purezza, ma come ho detto, questo è American Horror Story, nessuno è al sicuro.