Agent Carter: anticipazioni sulla seconda stagione

Quando Marvel’s Agent Carter tornerà per la seconda stagione – questa sera oltreoceano – la super spia si dirigerà verso ovest per aiutare il suo vecchio amico Sousa con un caso che ben presto la porterà in una ragnatela di cospirazioni che coinvolgono la subdola attriceWhitney Frost, il marito politico Calvin Chadwicke un’organizzazione ombra che non sarà nulla di buono.

Gli showrunner del dramma ABC, Tara Butters e Michele Fazekas anticipano cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione…

Los Angeles, 1940 | Tra il fascino noir e il rinnovo del guardaroba del personaggio di Hayley Atwell, questa è la location “naturale” per la serie spiega Fazekas. Inoltre, Frost oltre che un’attrice è una brillante mente scientifica, così al di là del glamour di Hollywood “viene anche toccata la comunità scientifica” spiega Butter. “A Los Angeles avevano la Jet Propulsion, la Rocketdyne e la General Atomic. Si trattavadell’inizio dell’industria spaziale così era un bel modo per incorporare Howard Stark e di conseguenza Jarvis. Anche Howard è là fuori per aprire il suo studio cinematografico a la Howard Hughes” condivide Fazekas.

Whitney Frost e Calvin Chadwick | “Certamente c’è un po’ di Macbeth in quella relazione dove Calvin è tipo uno dei volti della compagnia che possiede ovveroIsodyne, essa è basata su Rocketdyne o General Atomic. Ma la moglie è il cervello dietro a ciò. Lei opera ed esercita i suoi poteri attraverso di lui. È un rapporto reciprocamente vantaggioso. Lui arriva ad essere ricco, potente e sposato con una famosa attrice. Lei arriva a essere una scienziata seppur in segreto. Lui ha delle storie e generalmente la passa liscia per esse, anche se questo è uno degli aspetti che lofanno finire nei guai nel primo episodio. Loro hanno una relazione interessante”.

Calvin è principalmente guidato dal potereed è coinvolto in quello che chiamiamo il Council (Consiglio) che è una sorta di riferimento all’universo Marvel del Secret Empire; dei ricchi ragazzi bianchi che controllano tutto”. Per Whitney invece è l’unico modo di “avere qualche potere inizialmente ed i primi due episodi lo mostrano, puoi avere del potere che non dipende dal tuo viso. Per tutta la sua vita le è stato detto che non importa quanto intelligente sei, conta solo la bellezza. Questo è molto interessante perché siamo in grado di contrastare il suo personaggio con quello di Peggy Carter in quanto sono due donne intelligenti e belle finite in luoghi molto diverse nelle loro vite. Così possiamo esplorare come sono arrivate a quel punto nelle loro vite”.

Il pregiudizio razziale | Questo argomento sarà toccato nella seconda stagione grazie al personaggio di Jason Wilkes, un uomo di colore negli anni ’40. “Vedremo ilDunbar Hotel, che era un vero hotel della scena jazz nella Los Angeles di quegli anni. Era uno dei pochi posti dove una donna bianca e un uomo afro-americano potevano stare insieme senza causare grossi problemi. Abbiamo voluto essere il più precisi possibile nel ritrarre queste relazioni”.

Jason, descrive Fazekas è un uomo “geniale, un po’ eccentrico e strano ma in un modo carino. Lui e Peggy condividono una reciproca comprensione circa quando le persone ti guardano e fanno delle supposizioni basandosi sul fatto che sei una donna o un uomo di colore. Hanno in comune questo fatto e lui non è il tipo che teme di chiedere a qualcuno come Peggy di uscire. C’è una certa fiducia in lui ed è intelligente. Sapevamo di voler realizzare un triangolo amoroso questa stagione e Jason è un lato di esso”.

La relazione di Peggy e Sousa | All’inizio di questa stagione loro sono in una situazione molto diversa rispetto a dove li abbiamo lasciati lo scorso season finale. “Lui si è trasferito a Los Angeles e lei è ha voltato pagina da Captain America e pensa che potrebbe esserci del potenzialedice Butters. “La parte divertente di avere Peggy coinvolta in qualcosa di sentimentale [è il suo essere] insicura. Per il resto della sua vita lei prende le persone a pugni in faccia ed è molto fiduciosa e sicura di sé. In quest’altra parte della sua vita è un po’ più imbarazzata, il che è carino e divertente da vedere, ‘oh, ci sono due uomini a cui sono tipo interessata’ dice ad un certo punto, sarà interessante vederla non così fiduciosa in questa parte della sua vita”.Avremo inoltre un po’ dei retroscena con Captain America – nell’episodio del suo contrasto con Whitney – per vedere come le due donne sono arrivate dove sono oggi, anticipa sempre Fazekas.

Il ruolo della SSR | “La SSR è la versione Marvel della OSS, la cui sezione di spionaggio diventò poi la CIA al termine della guerra” dice Fazekas. “Questa sarà una parte importante della storia di Jack Thompson. Abbiamo aggiunto Vernon Masters– interpretato da Kurtwood Smith – il mentore di Thompson, il suo capo al dipartimento di guerra. Lui a Jack dice, ‘senti, le cose stanno cambiando e tu devi capire da che parte della storia vuoi stare’, è una sorta di test per le ambizioni di Jack. Lui è un bravo ragazzo, ma è anche un ragazzo ambizioso. Thompson prenderà delle decisioni che non necessariamente saranno buone basate sulla promozione della sua carriera e su quello che pensa di voler fare. Quindi alcune cose che vanno contro ciò che desidera Peggy. Questo diventa una grande arco per lui nei 10 episodi”.