8 Star che avrebbero potuto recitare in Game of Thrones

Game of Thrones adesso è uno dei Telefilm di maggior successo che tutti aspettano di vedere a partire dal mese di aprile e che vanta un cast davvero eccezionale. Però inizialmente, ovvero ben sei anni fa nessuno degli attori che fa parte del cast era particolarmente famoso, anzi per niente, tranne qualche piccola eccezione come Ned Stark (visto ne Il Signore degli Anelli). Ma prima di loro alcune Star avevano provato a far parte della tanto amata serie:

Sam Claflin

Sam, conosciuto da tutti noi come Finnick Odair nella saga di Hunger Games, avrebbe potuto recitare in Game of Thrones nei panni Jon Snow o Viserys Targaryen (il fratello di Daenerys). Ma gli impegni cinematografici di Sam hanno impedito di intraprendere la serie dell’HBO.

Kit Harington, Game Of Thrones, HBO, Sam Claflin, WENN, 053.116

Dominic West

La Star nota per aver recitato in The Wire e The Affair ha quasi preso parte dello show di Game of Thrones, anzi in verità aveva iniziato a girare qualche scena ma alla fine ha abbandonato. L’attore ha spiegato le motivazione della sua scelta a The Huffington Post:

“La scena che avevo girato è stata una bella scena e da una parte me ne sono pentito. Ma il mio problema principale e che ho 4 figli e in quel momento non me la sentivo di stare lontano da casa e da loro per così tanto tempo. Posso benissimo lavorare a londra ed essere sempre a casa.”

Per quanto riguarda la parte, West ha ammesso di non ricordare quale fosse.

Ciaran Hinds, Game Of Thrones, Dominic West, WENN, 053116

Gillian Anderson

L’icona della serie X-Files ha ammesso durante un intervista fatta a Daily Mail, quotidiano britannico, di aver rifiutata un ruolo per Game of Thrones, ma l’attrice non ha mai rivelato il ruolo che avrebbe interpretato.

Lena Headey, Game Of Thrones, Gillian Anderson, WENN, 053116-

Sam Heughan

Il Sex simbol di Outlander, Sam Heughan, sarebbe stato uno dei personaggi più adatti per recitare in Game of Thrones. L’attore ha dichiarato a Vulture che ha provato a fare ben 7 provini per di recitare nella serie, in particolare ha fatto le audizioni per Renly, Loras, alcuni dei membri dei Guardiani della Notte. È sempre stato vicino ad ottenere la parte ma poi alla fine è stato scartato.

Finn Jones, Game Of Thrones, HBO, Sam Heughan, WENN, 053.116

Jennifer Ehle

Conosciuta come Carla May Wilks in Cinquanta sfumature di grigio, Ehle recitato il ruolo di Catelyn Stark nell’episodio pilota di Game of Thrones episodio mai andato in onda e successivamente la parte è stata data all’attrice irlandese Michelle Fairley.

Michelle Fairley, Game Of Thrones, HBO, 053.116

Tamzin Merchant

Sempre in quel pilot, Daenerys Targaryen non era interpretata da Emilia Clarke ma bensì da Tamzin Merchant, attualmente impegnata nel telefilm Salem. Tamzin è stata rifiutata direttamente da Greorge RR Martin dopo aver visto Emilia Clarke, la quale è stata definita dallo stesso scrittore “Meravigliosa”.

Emilia Clarke, Game Of Thrones, HBO, Tamzin Merchant, WENN, 053116

Jamie Campbell Bower

Jamie Campbell Bower non è estraneo a recitare in grandi progetti cinematografici, vedi Twilight ed Harry Potter. Anche lui a preso parte del pilot originale, poi cancellato, interpretando il fratello quindi un guardiano della notte.

Jamie Campbell Bower

Lily Allen

Suo fratello Alfie Allen interpreta Theon Greyjoy quindi inizialmente gli showrunner avevano pensato di fare recitare anche la sorella Lily Allen in moda tale che la coppia fosse imparentata anche nella serie. Tuttavia dopo che Lily ha letto il suo copione è rimasta inorridita e ha deciso di rifiutato la parte.

Gemma Whelan, Game Of Thrones, HBO, Lily Allen, WENN, 053.116