6 Serie Tv che puoi guardare durante le feste di Natale

In questo periodo dell’anno quasi tutti hanno finalmente un po’ di tempo libero. Tempo libero utile per guardare nuove serie tv e a rimettersi in pari con le serie arretrate. Ma se siete alla ricerca di telefilm da guardare in questo periodo ecco alcuni consigli:

  • Stranger Things

Adatta soprattutto ai nostalgici degli anni ’80, la serie TV racconta la storia di un gruppo di giovani nerd che viene coinvolto nella scomparsa di un dodicenne e nella comparsa di una bambina misteriosa.

Forze inspiegabili e creature mostruose animano la prima stagione (la seconda arriverà nel 2017) che prevede 8 episodi e circa 6 ore di visione.

  • The Fall: Caccia al serial killer

La poliziotta Gillian Anderson (X-Files) e il killer Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio) sono i due protagonisti di questa serie thriller britannica che è già arrivata alla terza stagione (disponibile su Sky dal 30 settembre).

Le prime due stagioni sono composte rispettivamente da 5 e 6 episodi (circa 11 ore in tutto) e trattano le indagini della polizia irlandese che è impegnata a risolvere alcuni casi di omicidio.

  • The Night Of

La miniserie televisiva, ispirata alla britannica Criminal Justice, parla di come una serata come tante può trasformarsi in un brutto guaio: lo studente pakistano Naz ruba il taxi del padre per andare a una festa e, dopo ore a base di droga e sesso, si risveglia accanto al cadavere della ragazza con cui ha passato la notte.

Testimonianze e prove lo inchiodano: questo prison drama provoca un forte senso di impotenza e fa soffrire, ma per arrivare alla fine vi basteranno solo 8 puntate e meno di 10 ore.

  • The Young Pope

Scritta e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, questa serie TV racconta l’elezione a pontefice di Lenny Belardo, un giovane cardinale tormentato dall’essere stato abbandonato dai genitori in tenera età.

La nomina a Papa mette in luce le caratteristiche machiavelliche di Pio XIII, interpretato da un ottimo Jude Law, narciso e insolito nel rapporto con la fede. 10 episodi per circa 9 ore totali di visione.

  • This Is Us

Commovente come poche, questa serie TV racconta le vicende intrecciate di alcune persone che sono nate nello stesso giorno.

Se il vostro 2016 è stato impegnativo, potreste comunque concedere una possibilità a questa storia ricca di sentimenti e colpi di scena… ma preparate i fazzoletti.

La prima stagione è composta da 18 episodi che potrete guardare in 12 ore.

Risultati immagini per This Is Us

 

  • Westworld – Dove tutto è concesso

Tratta dal film del 1973 di Michael Crichton, questa serie TV è la storia della ribellione degli androidi che vivono in un parco a tema western.

Le interazioni con gli umani e il progetto del direttore creativo del parco si sviluppano fino a toccare temi filosofici: il controllo degli umani potrebbe non essere così stabile e il mondo reale potrebbe intersecarsi a quello artificiale.

La prima stagione conta 10 episodi, per una durata di circa 10 ore, mentre si è già in attesa della seconda firmata HBO.