6 Motivi per iniziare a guardare Supergirl

La serie Supergirl sbarca finalmente anche in Italia a partire dal 2 aprile su Premium Action alle 21.15. Il Telefilm racconta le vicende di una supereroina aliena divertente, impacciata e ottimista, alle prese con le sue cotte ma anche impegnata a difendere la città e la Terra. Melissa Benoist (che abbiamo visto in Glee) veste i panni di Kara Zor-El, la cugina di Superman e residente sulla Terra dall’età di dodici anni, imparerà a capire cosa vuol dire essere una superdonna.

Se siete indecisi su quale serie iniziare ecco 6 motivi per iniziare Supergirl:

SE SIETE STANCHI DEI SOLITI SUPEREROI OSCURI E TORMENTATI

Non vi piacciono i super eroi che strisciano nelle tenebre e nell’oscurità, che si fanno vedere solo di notte e che vivono i loro poteri in modo tormentato? Certo le tenebre vanno benissimo per alcuni di loro, come Daredevil, ma Supergirl dimostra che una ragazza che ha il potere di volare può tranquillamente camminare sotto la luce del sole e sprizzare gioia per i suoi poteri soprannaturali. Se anche voi credere in parole come amicizia, famiglia e fiducia, questa serie fa decisamente per voi. 

VORRESTI AVERE I SUI POTERI

Kara adora i suoi super poteri e si diverte moltissimo ad usarli, non è mai negativa, ma è piena di speranza e sprizza positività da tutti i pori. In questo è molto diversa dai personaggi tormentati come Jessica Jones che, al contrario, sceglie di provare a vivere una vita normale. Se anche voi siete degli inguaribili ottimisti e pensate che avere dei super poteri sarebbe fantastico, vi divertirete con lei quando li userà per fare il suo lavoro da supereroina al meglio.

PERCHÈ È UN EROE AL FEMMINILE

Quando eravate piccoli amavate il cartone di Nanà Supergirl, solo a nominarlo vi torna in mente la sigla, la Vedova Nera è il vostro Avengers preferito, avete sempre tifato per Catwoman e pensate che Spiderman potrebbe avere una Spiderwoman, allora questa supereroina fa per voi. In fondo l’unico modo per avere più personaggi femminili di questo tipo in televisione è provare che funzionino, se poi esistessero anche nella realtà il mondo sarebbe un posto migliore.

SE AMI LE LE STORIE D’AMORE DOLCEMENTE COMPLICATE

Kara è una ragazza impacciata e pasticciona e come tutte le ragazze della sua età la sua vita sentimentale è un vero caos. Se vi piacciano le cotte adolescenziali, amerete districarvi tra le sue e adorerete i suoi sorrisi imbarazzati e mentre le si arrossano le guance. Certo, una supereroina aliena dovrebbe avere tutti gli uomini ai suoi piedi, ma forse Kara deve ancora lavorare su un paio di punti del suo approccio alla vita sentimentale e per questo per il momento le delusioni amorose non mancano.

SE PENSATE CHE SUPERMAN SIA FREDDO E SOLITARIO

Superman è il cugino di Kara e spesso accore in suo aiuto per salvarla dai guai, certo è gentile da parte sua soccorrere una ragazzina pasticciona, ma potrebbe almeno salutare ogni tanto, dare dei consigli. Invece dimostra di essere un supereroe freddo e solitario che non ha tempo per fare quattro chiacchere con la cuginetta. Se non vi sta particolarmente simpatico, farete il tifo per la parente pasticciona.

NON VEDEVATE L’ORA DI RIVEDERE CALISTA FLOCKHART IN UNA SERIE TV

Eccovi accontentati, Calista Flockhart veste alla perfezione i panni di un cinico capo che non fa altro che dispensare ordini. Un misto tra Miranda Priestly de Il Diavolo veste prada e Karen di Will e Grace. Adorerete le sue battute taglienti e suoi consigli da donna in carriera.