50 sfumature di Grigio: 6 errori di continuità che non avete notato nel film

50 Sfumature di Grigio, nonostante il grande successo ottenuto, presenta alcuni errori di scena che non tutti avevano notato.

Immagine correlata

Non tutti riescono a cogliere gli errori presenti nei film e lo stesso vale per “50 sfumature di grigio”, ma i più attenti sono riusciti, grazie anche ad una attenta analisi, a trovare degli errori. Risultato: sono stati individuati alcuni errori madornali della regia di “50 sfumature” .Intendiamoci, niente di madornale, ma soltanto qualche piccola svista, che nel linguaggio tecnico si chiamerebbero “Bloopers”. Eccoli qui spiegati:

1. Continuità: Anastasia si è svegliata in una stanza di albergo sconosciuta. Il premurosissimo Grey le ha lasciato un bicchiere di succo e un paio di pastiglie. Notiamo come, dopo che lei ha bevuto il succo, la quantità di questo cambi sempre nelle varie inquadrature.

2. Continuità: Quando Anastasia prende il toast dal piatto che le ha portato Christian, la fetta di pane ha un buco, che però svanisce quando lei comincia a sbocconcellarla.

Risultati immagini per errori 50 sfumature di grigio

3. Continuità: I morsi che Anastasia ha dato al suo toast sono completamente diversi nell’inquadratura in cui Christian morde a sua volta la fetta di pane.

4. Continuità: Anastasia sta preparando, novella Bridget Jones, i pancakes. Notate come, quando c’è il suo primo piano, si noti che sotto la camicia lei porta un reggiseno bianco. Quando però sono a “fare il bagnetto” (facepalm. . . ), Christian le sfila la camicia e puf! Il reggiseno è svanito, come non ci fosse mai stato.

5. Incongruenza: Christian offre ad Anastasia un bicchiere di vino bianco, appena prima di posare il bicchiere sul comodino, lanciarla sul letto e bendarla. Dal bicchiere, a quel punto, estrae un cubetto di ghiaccio. . . che deve essersi formato per volontà propria, dal momento che il ghiaccio non era in nessuno dei due bicchieri e nemmeno in un qualsiasi altro bicchiere già sul comodino. . .

Risultati immagini per errori 50 sfumature di grigio

6. Continuità: Christian sta facendo la treccia ad Anastasia: notiamo come l’istante prima la treccia sia praticamente finita (ha solo pochi centimetri di capelli da intrecciare) e l’istante dopo, al cambio inquadratura, ci sia ancora una buona metà di capelli da intrecciare.

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series