50 cose che forse non sai su Grey’s Anatomy

Ecco qui elencati ben 50 cose su Grey’s Anatomy che, probabilmente, ancora non conoscete. Eccoli qui sotto elencati:

1. Shonda Rhimes era ossessionata dagli show sugli interventi di chirurgia che guardava su Discovery Channel.
2. Ma la sua idea di sviluppare Grey’s Anatomy le venne in mente dopo che una dottoressa le confidò quanto fosse difficile per lei radersi le gambe in ospedale.
3. La Rhimes stava per ambientare Grey’s Anatomy nella sua città natale, Chicago, ma alla fine decise di non farlo per evitare che avesse delle similitudini con un altro medical drama, E.R., che è ambientato nella stessa città
4. Grey’s Anatomy stava per essere chiamato Complications.
5. Miranda Bailey era l’unico personaggio che aveva una descrizione: “piccola bionda con i ricci.”
6. Si basava sull’aspetto della mamma della Rhimes.
7. Ma quando Chandra Wilson fece l’audizione, la Rhimes si convinse subito che fosse perfetta.
8. Sandra Oh originariamente fece il provino per il ruolo della Bailey.
9. Ma la Oh si innamorò del personaggio di Cristina Yang e chiese di leggerlo.
10. Ellen Pompeo voleva fare un altro pilot della ABC, scritto da Bob Orci e Alex Kurtzman, che si chiamava Secret Service. Quando non venne ordinato, le venne offerto il ruolo di Meredith Grey.
11. Quando Patrick Dempsey fece la prima audizione era terrorizzato dalla Rhimes per via della sua espressione fredda.
12. Ma in realtà la Rhimes stava solo cercando di immaginare cosa scrivere per quello che, a suo parere, era l’attore ‘da sogno’

13. James Pickens Jr. ottenne la parte del Dr. Richard Webber solo qualche minuto dopo aver sostenuto l’audizione. Dopo la lettura, gli chiesero di uscire un attimo, e quando lo fecero rientrare gli offrirono il ruolo.
14. Isaiah Washington originariamente fece l’audizione per la parte del Dr. Derek Shepherd.
15. Anche se Washington non la ottenne, ricevette una telefonata in cui gli dissero che l’attore che doveva impersonare il Dr. Preston Burke si era tirato indietro e che gli autori volevano lui.
16. Il personaggio di Alex Karev (Justin Chambers) venne aggiunto alla sceneggiatura a pilot già girato, quindi tutte le scene del personaggio vennero aggiunte all’episodio digitalmente.
17. La Rhimes introdusse Meredith, Cristina, Alex, George, e Izzie come specializzandi invece che come chirurghi perché pensava che ci fosse “qualcosa di orribile nel non sapere cosa stai facendo per vivere.”
18. LA Pompeo non sapeva che Derek era sposato e lo apprese solo quando venne girato il finale della prima stagione.
19. E Dempsey non sapeva che il suo personaggio era sposato fino a metà della prima stagione.
20. Kate Walsh inizialmente era stata assunta per girare solo alcuni episodi, ma aveva una chimica così forte con il cast che venne assunta a tempo pieno, e in seguito ottenne anche il suo spin-off, Private Practice.

21. Così come Izzie, a Katherine Heigl piace fare dolci e lavorare a maglia.
22. Diversamente dal suo personaggio Lexie Grey, che si è laureato alla scuola di medicina di Harvard, Chyler Leigh lasciò la scuola ai tempi del liceo.
23. Jessica Capshaw fece tre audizioni per lo show: la prima per il ruolo della fiamma di Derek, l’infermiera Rose (Lauren Stamile), poi per l’amica matta di Meredith, Sadie (Melissa George), e infine per quella di Arizona Robbins – ruolo che poi ottenne.
24. Arizona inizialmente doveva comparire in soli tre episodi.
25. Brooke Smith, che interpretava la Dottoressa Erica Hahn (che ebbe una relazione con la Callie Torres di Sara Ramirez), venne lasciata andare. Le dissero che gli autori “non avrebbero più scritto per il suo personaggio.”
26. Per fare in modo che la cifra sull’assegno di Denny (Jeffrey Dean Morgan) per Izzie fosse leggibile dopo settimane di danni da usura e macchie di cibo – la responsabile degli oggetti di scena Angela Whiting suggerì di aumentare la cifra in dollari.
27. Nella scena in cui Derek scriveva i suoi voti per Meredith sul post-it, Dempsey stava davvero scrivendo le cose che poi ha detto.
28. La Pompeo rimase incinta durante le riprese della sesta stagione, ma invece di far rimanere incinta anche Meredith, gli autori decisero di farle donare parte del fegato al suo padre estraneo, Thatcher (Jeff Perry), così la Pompeo rimase confinata a letto e potè nascondere la gravidanza sotto le lenzuola.
29. Un vero programma è stato stampato per il funerale di George (T.R. Knight).
30. La scena in cui Cristina ha un cedimento emotivo quando perde il bambino che stava portando in grembo, non riuscendo più a smettere di piangere mentre si trova sul suo letto in ospedale, è stata una idea della Oh – e la Rhimes da lì l’ha poi scritta.

31. La Rhimes ebbe l’aiuto di Chandra Wilson, Sara Ramirez, e Kevin McKidd per fare un concerto per alcuni produttori della ABC per convincerli che l’idea dell’ infame episodio musical nella settima stagione era una grande idea.
31. Nel suddetto epiodio, quando Callie canta davanti al suo corpo ferito, hanno usato una controfigura e poi hanno mappato digitalmente il volto della Ramirez per farlo comparire sul corpo.
33. Anche se gran parte delle riprese di Grey’s Anatomy sono fatte a Los Angeles, la casa d’infanzia di Meredith è una vera abitazione che si trova a Queen Anne Hill, Seattle.
34. Il piano di un edificio di un affiliato della ABC che si trova a Seattle, KOMO-TV, è utilizzato per girare le scene in cui degli elicotteri atterrano sui tetti degli ospedali.
35. Jesse Williams (Dr. Jackson Avery) era un insegnante prima di entrare a far parte dello show.
36. Per girare la scena della morte di Lexie alla fine dell’ottava stagione, la Leigh rimase per due giorni sotto le macerie dell’aereo che si era schiantato.
37. Quando Arizona perse la sua gamba, la Capshaw “camminò su una protesi tenendo la sua gamba dietro di lei” che venne poi cancellata in post-produzione.

38. Tutti i casi medici che vengono affrontati vengono tratti da riviste mediche, e sono gli autori a scegliere quelle più interessanti. A volte vengono accettati anche i suggerimenti dei telespettatori, che segnalano a loro volta dei casi.

39. Quando i membri del cast eseguono una determinata procedura medica durante un episodio devono studiare una tonnellata di materiale per poter capire come verrebbe effettuata nella vita reale.
40. E Washington in realtà ha imparato come eseguire ogni intervento prima di girarlo.
41. Sul set vengono utilizzati veri organi di bovino.
42. E c’è anche il problema del sangue: vengono utilizzati gelatina rossa, sangue,e grasso di pollo.
43. Per gli interventi al cervello vengono utilizzati i cervelli di agnello.
44. La macchina della risonanza che si vede nello show è vera.
45. I nomi che si leggono sulla lavagna degli interventi sono veri nomi della troupe di Grey’s.

46. Kevin McKidd (Dr. Owen Hunt) è scozzese.
47. Ha usato il suo vero accento nel film del 2008 “Made of Honor” (Un Amore di Testimone), che aveva come co-protagonista Dempsey – suo collega in Grey’s.
48. Quando Cristina scopre che Owen l’ha tradita, gli rovescia sul viso una tazza di cereali. Ma ci vollero tre tentativi prima che la scena venisse bene, quindi McKidd si ritrovò coperto di latte.
49. Dopo qualche mese che April Kepner (Sarah Drew) era rimasta incinta alla fine della decima stagione 10, La Drew aveva annunciato di essere incinta nella vita vera.
50. Dempsey e la Pompeo sono gli unici attori che compaiono in ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy.