5 tra i miglior giochi per iphone gratis

iPhone ed iPad sono perfetti strumenti per l’intrattenimento videoludico, tanto per passare il tempo durante i momenti di attesa quanto per dedicarsi a questo hobby con passione. Vediamo alcuni dei migliori giochi gratuiti da aggiungere alla propria libreria.

Spaceteam

Spaceteam è stato creato con l’intento di coinvolgere più giocatori in una volta e l’interazione multiplayer è imprescindibile. Il gioco richiede la sincronizzazione di due o più dispositivi, tra iPhone e iPad (anche terminali Android): ogni giocatore avrà di fronte a se un pannello con diversi pulsanti e verrà fornito di istruzioni che potrebbero fare riferimento alla pulsantiera di altri partecipanti. Il divertimento è assicurato a suon di “potenziare la gru di Copernico”, “attivare l’irritante a molla” e “refrigerare gli avanzi”.


Plants vs Zombies 2

Non si può comporre un simile novero senza prendere in considerazione uno dei titoli più popolari degli ultimi anni. Plants Vs. Zombies 2 propone in maniera simpatica e comica l’idea dell’apocalisse zombie mettendo il giocatore a difesa del proprio giardino dall’invasione di un’orda di non-morti tramite l’uso di potenti vegetali da guerra.


Real Racing 3

Real Racing 3 è uno tra i più acclamati titoli dedicati al mondo delle corse automobilistiche. Gli sviluppatori hanno azzerato il prezzo mantenendo una qualità più che discreta ed offrendo una notevole quantità di contenuti oltre che un comparto grafico soddisfacente. Gli acquisti in app-offrono ulteriori contenuti ma il gioco è ben godibile anche nella sua versione base.


Batman: Arkham Origins

La Warner Bros presenta una delle trasposizioni videoludiche sul cavaliere oscuro di Gotham, un titolo che si rifà all’omonima popolare serie di videogames per PC. Non si tratta di una vera e propria conversione, il gioco su iPhone e iPad diventa molto più semplice e vincolato, ma il design l’azione proposti da Batman: Arkham Origins restano soddisfacenti e permettono di calarsi per un po’ nei panni del famoso vigilante mascherato.


Dungeon Hunter 4

Arrivato alla sua quarta incarnazione Dungeon Hunter è ormai un titolo affermato. Si tratta di un dungeon-crawler in piena regola, un gioco che incorpora tratti da gioco di ruolo e da hack’n’slash, che mette il giocatore nei panni di un eroe, appartenente ad una delle quattro classi, che dovrà sconfiggere orde di demoni. La narrazione è sicuramente poco originale e non mancano certo i classici potenziamenti con acquisti in-app ma grafica, audio e design sono interessanti ed il gioco non manca di divertire.