5 Telefilm da seguire se ami Game of Thrones

Di Game of Thrones, si sa, c’è ne uno solo! Ma se siete degli amanti sfegatati di questa  bellissima Serie Tv, che ci vi compagnia ormai da 6 stagioni, potete dare un’occhiata anche a questi 5 Telefilm, magari riuscire ad appassionarvi come in Game of Thrones:

I Borgia

I Borgia (The Borgias) è una serie televisiva canadese di genere storico creata da Neil Jordan, trasmessa dal 3 aprile 2011 al 16 giugno 2013 sul canale Bravo! in Canada e su Showtime negli Stati Uniti.

La serie narra la storia della famiglia italiana di origine aragonese dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo. Le vicende sono liberamente ispirate agli eventi della famiglia Borgia. Scritta da Neil Jordan, Guy Burt eDavid Leland, è una coproduzione tra Canada, Ungheria e Irlanda.

Vikings

Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.

La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall’attore australiano Travis Fimmel.

Spartacus

Spartacus è una serie televisiva statunitense incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore trace interpretato dall’attore australiano Andy Whitfield, successivamente sostituito da Liam McIntyre. Location delle gesta di Spartaco è l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ovvero l’Antica Capua, citata più volte nel serial dai protagonisti. L’Anfiteatro Campano è la seconda arena in Italia, dopo il Colosseo, per importanza.

Mescolando azione e pathos, la serie racconta le gesta del trace Spartaco, fatto prigioniero dai romani e divenuto gladiatore, e della sua rivolta contro la Repubblica romana nel 73 a.C., illustrando come poteva essere la vita da gladiatore del trace.

Black Sails

Black Sails è una serie televisiva statunitense creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine per il canale via cavo Starz, trasmessa a partire dal 25 gennaio 2014

La serie funge da prequel al romanzo di Robert Louis Stevenson L’isola del tesoro.

Penny Dreadful

Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata ed interamente scritta da John Logan.

Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, e ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray, Dr. Jekyll, il conte Dracula, licantropi,streghe e vampiri, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.