5 Serie tv che devi vedere se ami i cattivi

A volte ad attirare l’attenzione di una serie tv non è il solito protagonista buono che vuole salvare il mondo, ma il fascino del cosiddetto Bad boy. La mente disonesta, malata e violenta dei criminali che scelgono di vivere oltre i limiti della legge è la protagonista di queste cinque serie TV.

  • DEXTER

Risultati immagini per DEXTER

Trama. Siamo nella solare Miami, in Florida. Dexter lavora negli uffici della Polizia come tecnico scientifico: è un vero asso, soprattutto quando si tratta di esaminare le tracce ematiche, il sangue sulla scena del crimine. La passione di Dexter per il sangue non è un caso: è un serial killer che si nasconde tra i poliziotti e, grazie agli insegnamenti del padre (anche lui poliziotto) indirizza la sua sete di violenza verso i delinquenti che la Giustizia non riesce a mettere dietro le sbarre.

Quante stagioni. Ben otto stagioni al cardiopalma, per un totale di quasi 100 episodi

Perché vederlo. Il personaggio di Dexter tiene in piedi lo show da solo: l’attore Micheal Hall riesce a creare un killer convincente, una macchina di morte che comprende di avere istinti bestiali e cerca disperatamente di rivolgerli verso le prede “giuste”, gli altri criminali. In ogni stagione, Dexter incontra individui più malati di lui che lo coinvolgono in una spirale sempre più violenta e pericolosa. 

  • NARCOS

Immagine correlata

Trama. La storia vera di Pablo Escobar e il suo Cartello di Medellin, che hanno sconvolto la Colombia degli anni ’70 e ’80. Escobar è riuscito a vivere per molto tempo alla luce del sole, addirittura presentandosi alle elezioni del suo Paese, finché, anche grazie alle pressioni americane, l’esercito e la polizia colombiana gli hanno dichiarato guerra.

Quante stagioni. Due stagioni da venti episodi, già disponibili. Sono previste altre due stagioni, ora in produzione, che racconteranno la storia del Cartello di Cali.

Perché vederlo. È sconvolgente vedere quanto un Paese possa essere “controllato” da un criminale come Escobar, che è riuscito a infiltrarsi in ogni apparato dello stato. Naturalmente, è una serie TV molto violenta, in ogni episodio non mancano cadaveri e sparatorie.

  • SONS OF ANARCHY

Immagine correlata

Trama. Questa serie ha per protagonista la banda di motociclisti Sons of Anarchy, che scorrazza impunita in California. Droga e traffico di armi sono il “core business” della banda, che deve vedersela non solo con l’FBI ma anche con organizzazioni terroristiche che non seguono certo le leggi federali.

Quante stagioni. Sette stagioni, 92 episodi.

Perché vederlo. Uno spaccato crudo e graffiante sul mondo malato, razzista e estremamente violento delle bande di motociclisti, tra i deserti della California e l’Irlanda del Nord nel periodo dell’IRA. Magistrale l’interpretazione del cast, soprattutto Ron Perlman e Charlie Hunnam.

 PAGINA: 1  2