5 Curiosità che devi sapere su James Franco

Ecco qui 5 curiosità che devi sapere se ami l’attore James Franco:

A 32 anni è tornato all’università per un master in scrittura e poesia alla Columbia University. Non mi basta fare l’attore o il regista di documentari e amo la scrittura e la letteratura. Tornare all’università dopo i trent’anni, è un’esperienza che consiglio.

– Ha origini miste.  Il padre Douglas Eugene Franco, direttore di una agenzia no profit e di una compagnia di portacontainer, è di origini portoghesi-svedesi. La madre, Betsy Lou, poetessa, autrice ed editrice, ha sangue ebraico slavo (tra Polonia e Lituania).

– James Franco è anche un pittore. Alcune sue opere sono state esposte alla Glu Gallery di Los Angeles nel 2006, altrettanto ha fatto Berlino nel 2011, al Peres Projects.

– Sul suo orientamento sessuale ci sono molte voci. Molti sono i gossip su una sua possibile omosessualità, derivati anche da alcune performance su internet in cui è apparso a letto con un ragazzo. A proposito della sua presunta omosessualità James Franco ha dichiarato:Ho recitato in ruoli di gay che vivevano nei ’60 e nei ’70, ho provato a raffigurare come era essere gay nei ’50 o nei ’20. Tutti quelli erano periodi in cui essere gay in pubblico creava moltissime difficoltà. In parte quello che mi interessava era come questa gente viveva uno stile di vita al di fuori della norma, tra forti opposizioni. O forse è perché sono proprio gay, chissà. Insomma, non sono gay ma mi piacerebbe esserlo.

– Quando interpreta un personaggio cerca di assorbirne totalmente capacità e stili di vita. Per vestire i panni di James Dean impara a fumare, ad andare in motocicletta, a suonare la chitarra e i bonghetti, conosce i parenti del divo di Gioventù Bruciata e legge tutti i libri su di lui. Per il film Giovani aquile ha ottenuto una licenza da pilota di aereo, mentre per Annapolis  ha frequentato i ring e boxato per 8 mesi.